Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus saranno i due protagonisti firmati Samsung all’IFA di Berlino. Secondo i ben informati, i due phablet verranno annunciati alla vigilia, in linea con le tempistiche tradizionali della casa sudcoreana. In rete sono apparse alcune foto di una custodia protettiva, che ci aiuta a capire meglio quale sarà la forma finale e dove saranno posizionati i tasti fisici e i connettori.
Case Galaxy Note 5
Poco sorprendentemente, i due dispositivi saranno perlopiù uguali in questo senso, un’idea che lascia pensare che Galaxy S6 Edge Plus possa essere il rimpiazzo del Note 5 Edge, che non dovrebbe arrivare sul mercato quest’anno. Come le immagini lasciano vedere, in ambo i casi troviamo tre buchi per la parte inferiore per la porta microUSB, il jack da 3,5 mm per le cuffie e l’altoparlante.
Case Galaxy S6 edge Plus
Sul lato destro ci sarà il tasto Power mentre su quello opposto il bilanciere del volume. Nella parte posteriore, infine, la sezione centrale superiore sarà dedicata alla fotocamera e al flash LED, che saranno posizionati nello stesso modo di Galaxy Note 4 e Galaxy S6 edge.
Non sono state divulgate informazioni aggiornate circa l’hardware integrato. Le precedenti indiscrezioni avevano indicato un processore migliorato nel Galaxy Note 5 quale l’Exynos 7422 (il 7420 è quello incluso in Galaxy S6 e S6 Edge), insieme a un imponente batteria da oltre 4.000 mAh. È possibile che per Galaxy S6 Edge Plus, invece, Samsung si affidi a un Qualcomm Snapdragon 808, lo stesso esa-core alla base del LG G4.