Galaxy Note 5 e S6 Edge Plus il 13 agosto?

I due phablet Samsung in anticipo sulle tempistiche per frenare iPhone 6s Plus.

Samsung ha ufficializzato un evento Unpacked per il 13 agosto a New York. Nel 2014 avremmo pensato che tale palcoscenico fosse destinato ad altro ma quest’anno potremmo assistere a un lancio anticipato di Galaxy Note 5 e di Galaxy S6 Edge Plus. Questo evento sembra essere l’occasione adatta per annunciare i due nuovi phablet, le cui tempistiche sono state accelerate, secondo le indiscrezioni, per anticipare Apple e iPhone 6s Plus.

Invito Samsung Unpacked
Invito Samsung Unpacked

L’immagine che accompagna l’invito non è molto chiara, ma secondo PhoneArena ricorda lo stile di quella di febbraio per l’Unpacked dov’è stato annunciato Galaxy S6 Edge, il che suggerisce il ritorno di uno schermo curvo. Quest’ultima caratteristica sarebbe peculiare dell’edizione Edge, che sostituirà il Galaxy Note Edge del 2014 come variante del phablet top di gamma.

Secondo quanto è stato riportato nelle ultime settimane, sia Galaxy Note 5 che Galaxy S6 Edge Plus dovrebbero integrare uno schermo da 5,7 pollici a risoluzione Quad-HD, processore Exynos 7422 octa-core e 4GB di RAM. Galaxy S6 Edge Plus non dovrebbe includere la S Pen, che resterebbe così una prerogativa della linea Galaxy Note 5. Nei giorni scorsi abbiamo visto alcune immagini della presunta S Pen, che potrebbe avere anche una “testa” cliccabile come la Surface Pen di Surface Pro 3.

[gallery_embed id=”145841″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti