Secondo un report di SamMobile, la nuova generazione di phablet Galaxy Note potrebbe riservare qualche sorpresa: l’edizione Edge con schermo curvo potrebbe non avere la S-Pen, il pennino-simbolo dei Galaxy Note. Non sono chiari motivi per cui l’azienda di Seoul possa aver preso questa decisione, che trasformerebbe l’edizione Edge del Note in una variante dell’attuale Galaxy S6 Edge con schermo maggiorato.
Samsung Galaxy Note Edge
Attualmente Galaxy Note 5 Edge è noto internamente come Project Zero 2. Le indiscrezioni riportate da SamMobile, inoltre, sottolineano che ambo i modelli saranno mostrati per la prima volta durante l’evento IFA 2015 di Berlino, che si tiene a settembre. Tra gli accessori compatibili con Galaxy Note 5 e 5 Edge potrebbe esserci anche una cover con tastiera integrata.
Per quanto riguarda invece la scheda tecnica, è possibile che per il Galaxy Note 5 (noto come Project Noble) venga usato un pannello Super AMOLED a risoluzione 4K (seppur un display a risoluzione 2K ci sembri più probabile) e un processore octa-core Exynos 7422, versione migliorata di quello integrato in Galaxy S6 e S6 Edge. Project Zero 2 invece adotterebbe un processore exa-core Qualcomm Snapdragon 808, uno schermo da 5,4 o 5,5 pollici, 32GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 16 megapixel con stabilizzatore ottico e fotocamera frontale da 5 megapixel.
Samsung Galaxy Note Edge
Infine, solo pochi giorni fa vi avevamo riportato la notizia secondo cui Samsung, grazie a una situazione produttiva favorevole, starebbe valutando di commercializzare Galaxy Note 5 entro la fine di luglio. Tale notizia è stata smentita direttamente da Jong-kyun Shin, presidente di Samsung. Il dirigente sudcoreano ha inoltre etichettato come “false” le stime di vendita pari a 10 milioni nel primo mese per il Galaxy S6, un risultato che sarebbe inferiore alle straordinarie aspettative e in linea con Galaxy S5 e S4.