Leak e indiscrezioni sugli imminenti Samsung Galaxy Note 20 ormai sono sempre di più. Solo poche ore fa, vi abbiamo raccontato che – con ogni probabilità – il caricabatterie dei device sarà incluso in confezione, smentendo di fatto speculazioni opposte. Adesso invece, c’è una notizia che riguarda l’edizione standard dei futuri flagship ed è relativa al vetro di protezione del display.
Galaxy Note 20: stesso Gorilla Glass di Note 7?
Secondo quanto dichiarato da Roland Quandt, Galaxy Note 20 dovrebbe essere equipaggiato con un vetro Gorilla Glass 5 a protezione del display. Sarebbe lo stesso identico modello che venne implementato sullo sfortunato Galaxy Note 7. Non è chiaro perché il colosso sud coreano potrebbe aver optato per questa scelta, ma viene scontato pensare che il motivo sarebbe da ricercarsi nel tentativo di contenere i costi.
tidbit: there's Gorilla Glass 5 on the front of the Note20. Ultra has Gorilla Glass 7 and an "AL 7S10" steel frame.
— Roland Quandt (@rquandt) July 23, 2020
Infatti, l’edizione Ultra dovrebbe avere a bordo invece il nuovo Corning Gorilla Glass Victus, che è appena stato annunciato e promette di essere molto più resistente dei precedenti modelli, ma anche dei vetri di protezione della concorrenza.
Naturalmente, non c’è da preoccuparsi troppo, se anche Note 20 standard avesse a bordo un Gorilla Glass 5: le edizioni 3, 4 e 5 non differiscono poi troppo per qualità di protezione. Certo, se avesse avuto a bordo un Victus sarebbe stato meglio, ma in qualcosa dovrà pur differire dall’edizione Ultra.