Galaxy Note 20+ avrà una variante 5G e una LTE

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate, sembra che il nuovo Samsung Galaxy Note 20+ avrà anche una versione con connettività solo 4G in Europa.
Galaxy Note 20+ avrà una variante 5G e una LTE

Stando a quanto emerge online, si ipotizza che il nuovo flagship di casa Samsung in arrivo nel corso dell’estate 2020, il Galaxy Note 20+, non avrà soltanto una variante 5G, ma presenterà anche una versione con il supporto alla sola connessione LTE.

Samsung Galaxy Note 20+: quante varianti?

I colleghi di GalaxyClub sono riusciti a risalire al nome in codice di un particolare modello di Galaxy Note 20+; il SM-N985F sembra essere una variante 4G LTE dello smartphone top di gamma. Non venendo menzionata la connettività 5G, è molto probabile che l’azienda sudcoreana decida di vendere (almeno in Europa, a quanto sembra) anche una versione LTE leggermente più economica rispetto al modello con l’ultra-velocità.

Le motivazioni di tale scelta potrebbero essere varie e disparate, anche se, considerato lo sviluppo del 5G nel vecchio continente e in Corea del Sud, l’Europa risulta essere molto più indietro, anche in termini di antenne e ripetitori installati nelle città. Infatti, sebbene il nuovo standard continui ad espandersi in tutto il mondo, e nonostante gli operatori telefonici abbiano già portato sul mercato le prime timide tariffe, il tasso di adozione varia da Paese a Paese.

La scelta di introdurre una variante solo 4G del flagship di prossima uscita risulterebbe essere una mossa di marketing molto astuta e ben pensata; di fatto, l’azienda potrebbe alzare il prezzo della versione 5G, rendendo ancora più esclusivo il modello con l’ultra connettività.

Il nome in codice del modello premium, già trapelato da diverso tempo online, è il SM-N986B, mentre la versione 4G LTE porta il nome in codice di SM-N985F. Dai diversi rumor sappiamo che arriveranno due modelli ben distinti per hardware e dimensione dello schermo, così come abbiamo visto lo scorso anno per il Galaxy Note 10.

Galaxy Note 20: quale sarà il processore a bordo?

Ancora sconosciuto il SoC all’interno; si vociferava dell’introduzione del nuovo Snapdragon 865+ (almeno in America), ma proprio nella giornata di ieri è arrivata una dichiarazione del CNO di Meizu, il quale ha affermato – senza troppi giri di parole –  che quest’anno Qualcomm avrebbe annullato la progettazione del nuovo SoC . Dovremmo aspettarci quindi nuovamente il chipset 865, già visto sulla gamma Galaxy S20?

Fonte: GalaxyClub

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti