Secondo quanto rivelato dal noto leaker Ice Universe su Twitter, sembra che Samsung sia contenta delle potenzialità dello zoom ibrido 50X di cui sarà dotato il Galaxy Note 20 Ultra, nuovo flagship di prossima uscita. Di fatto, come previsto da precedenti rumor, pare che il colosso sudcoreano voglia abbandonare la funzionalità dello zoom 100X vista sul Galaxy S20 Ultra 5G a seguito delle lamentele degli utenti.
Note20 Ultra will cancel 100X, the maximum is 50X, Samsung will strive to optimize the zoom experience of the maximum 50X, more focus on the experience.
— ICE UNIVERSE (@UniverseIce) June 22, 2020
Galaxy Note 20: l’abbandono del 100X
Durante l’evento di lancio infatti, Samsung ha messo in evidenza lo zoom 100X del suo attuale flagship lodandolo e definendolo con grandi parole d’elogio. Tuttavia tale feature non sembra che sia stata ben vista dagli utenti, i quali sono rimasti delusi dalle fotografie inutilizzabili fatte con lo “Space Zoom”. Per tale motivo, Samsung avrebbe deciso di non voler integrare lo zoom 100X sul suo Galaxy Note 20 Ultra. Il primo rumor a riguardo lo abbiamo avuto il mese scorso, ma adesso che il device è stato certificato, c’è la conferma definitiva. Ice Universe su Twitter scrive:
Il Note 20 Ultra annullerà il 100X, il massimo è ora 50X, Samsung si adopererà per ottimizzare l’esperienza di zoom con un massimo di 50x e si concentrerà maggiormente sull’esperienza utente.
Chiaramente, Samsung non proverà più a spingere i limiti dello zoom sugli smartphone… a discapito del risultato finale. Per il momento infatti, l’azienda sudcoreana perfezionerà i risultati ottenuti con lo zoom 50X, concentrandosi maggiormente sulle potenzialità che tale limite può offrire e battere, una volta per tutte, la leader del mercato in ambito fotografico: Huawei.
Per ora vi invitiamo a prendere le suddette informazioni con le dovute cautele; nonostante la sua fama, l’informatore non è spesso infallibile. Giusto come “remind me”, vi ricordiamo che Samsung presenterà la serie Galaxy Note 20 e molti altri prodotti nel corso dell’evento Unpacked del 5 agosto. Restate connessi per avere maggiori informazioni in futuro.