Galaxy Note 20: sarà più economico dei precedenti

Secondo un recente rapporto emerso in Corea del Sud, sembra che i nuovi Galaxy Note 20 e Note 20+ saranno più economici dei Note attuali
Galaxy Note 20: sarà più economico dei precedenti

Secondo quanto si apprende online, sembra che i nuovi Galaxy Note 20 e Galaxy Note 20+ (O Ultra?) saranno più economici dell’attuale coppia di Note 10 lanciata lo scorso anno dal costruttore sudcoreano. La notizia ci viene riportata dal portale coreano Naver; stando alla pubblicazione, sembra che i nuovi flagship business Samsung saranno più economici di 0,05 milioni di KRW (valuta coreana). Al cambio sono circa 40 $ cadauno, che sicuramente non è molto, ma è interessante notarlo.

Galaxy Note 20: ancora tanta confusione a riguardo

Tale indiscrezione sembra essere tuttavia, in disaccordo con le aspettative degli analisti, secondo le quali i modelli 2020 costeranno 0,05 KRW in più rispetto ai predecessori, non meno.

La riduzione dei prezzi, stando al giornale Naver, sarebbe dovuta ad una domanda fortemente ridotta dovuta all’epidemia da CoVid-19. Anche con i prezzi più bassi, Samsung si aspetta delle vendite inferiori della sua serie premium Galaxy Note 20; tale previsione si basa anche sulle difficoltà riscontrate dalla gamma S20 nel corso dei mesi precedenti e dalla futura incertezza finanziaria che gli acquirenti devono affrontare, sempre legata alla crisi sanitaria ed economia presente globalmente.

Fra le specifiche tecniche dei nuovi dispositivi citiamo un processore aggiornato (Snapdragon 865 o 865+? Exynos 992?), una RAM capace di spingersi fino ai 16 GB, storage minimo da 128 GB, pannelli con frequenze di aggiornamento da 120 Hz, S Pen rinnovata con nuove funzionalità (e posta sul versante sinistro del device), modulo fotografico di prim’ordine derivante dall’ultimo flagship della serie Galaxy S20, ma privo di Zoom 100X.

Il duo Note 20, insieme ai Galaxy Z Fold 2 e Z Flip 5G verrà presentato in occasione del nuovo Samsung Unpacked del 5 agosto. All’interno della conference digitale, verranno annunciati anche nuovi wearables come il Galaxy Watch 3, il Galaxy Fit 2 e le cuffie TWS di nuova generazione, le Galaxy Buds Live.

A seguito di tale debutto, la commercializzazione dei Note 20 potrebbe avvenire già dal mese di agosto, precisamente dal 21.

Fonte: News Naver

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti