Secondo quanto afferma Ice Universe, uno dei maggiori leakers del mondo Samsung, sembra che la prossima famiglia di device flagship del colosso sudcoreano non sarà dotata della funzionalità di zoom 100X già visto su Galaxy S20 Ultra 5G. Sebbene non sia una delle migliori feature presenti sul mercato, c’è da dire che è comunque esclusiva che nessun altro device in commercio presenta.
Note20 series no longer retains 100X zoom function
— ICE UNIVERSE (@UniverseIce) May 19, 2020
Galaxy Note 20 e 20+: rumor “sottotono”
Ammettiamolo: i rumor su Galaxy Note 20 e 20+ sembrano tutt’altro che stuzzicanti ed incoraggianti; da una parte probabilmente la variante premium sarà uguale all’attuale flagship presentato a febbraio dalla casa sudcoreana, dall’altra parte, il device peccherà di features innovative. È vero che siamo a maggio e considerando che lo smartphone non verrà rilasciato prima di agosto – insieme al Fold 2 e alle nuove Buds Bean – tutto (e il contrario di tutto) può ancora cambiare, però, analizzando le indiscrezioni, sembra che l’azienda voglia mantenere una policy conservativa sulla futura gamma device.
Secondo diversi rumor lo smartphone avrà un SoC Qualcomm Snapdragon 865, 16 GB di RAM, fotocamera principale da 108 Megapixel. Sì, se vi sembrano familiari queste caratteristiche, sappiate che sono le stesse viste a bordo della variante americana di Galaxy S20 Ultra 5G.
A ciò si somma anche una batteria sottodimensionata (4500 mAh, soltanto 200 mAh in più di Note 10+) sulla variante Plus, la quale sarà venduta in due differenti configurazioni: 4G e 5G. Inutile dirlo: la perplessità è presente, ma abbiamo modo di pensare che Samsung possa tirar fuori dal cilindro qualche feature esclusiva per il dispositivo, in modo tale da renderlo unico ed iconico, come da sempre lo sono i prodotti della gamma Note.
Galaxy Note20 + will still use 108mp HM1, but add a new sensor to assist in focusing and completely solve the focusing problem.
— ICE UNIVERSE (@UniverseIce) May 19, 2020