Dopo il Galaxy S10 ora è il momento per gli utenti Samsung Galaxy Note 10 e Samsung Galaxy Note 10+ di provare il nuovo One UI 2.0 con l’aggiornamento stabile ad Android 10. L’aggiornamento per Galaxy Note 10 e Note 10+ inizierà ad essere distribuito da parte di Samsung entro la fine di quest’anno: lo ha confermato il community manager del forum ufficiale di Samsung in Corea del Sud (lo stesso che detiene il record degli annunci delle date esatte di distribuzione degli aggiornamenti beta di Android 10).
Note 10 e Note 10+: Android 10 in arrivo
Per quanto riguarda la versione stabile di Android 10 per Samsung Galaxy Note 10 e Note 10 Plus, la data di rilascio precisa non è stata ancora svelata, almeno non dal community manager del forum, ma un altro utente, noto con il nickname Galaxy3813, un ambasciatore del marchio nel forum della community Samsung che aiuta gli altri nei beta test, ha però rivelato l’aggiornamento alla versione stabile dell’interfaccia personalizzata Samsung sull’ultimo sistema operativo mobile di Google inizierà ad essere distribuito in prima del 25 dicembre.
Attualmente, sui Galaxy Note 10 e Note 10+ iscritti al programma di beta test, è in esecuzione la terza versione beta e la prossima quarta beta sarà l’ultima in Corea del Sud.
La scorsa settimana, la società ha dichiarato ufficialmente che tutti i dispositivi della serie Galaxy A non otterranno la versione beta, ma solo quella stabile. Tra le altre rivelazioni dell’amministratore della community beta di Android 10 sui dispositivi Samsung, la conferma che anche il Samsung Galaxy Fold non otterrà la versione beta, ma riceverà direttamente Android 10 stabile, non appena pronto.
Ricordiamo poi che qualche giorno fa, alla fine di novembre, Samsung ha rilasciato una UI 2.0 stabile con la versione Android 10 per gli smartphone della serie Galaxy S10, arrivata contemporaneamente sia agli utenti che hanno partecipato al programma beta che quelli che non l’hanno fatto. Lo stesso dovrebbe avvenire per i Galaxy Note 10 e Note 10+.