Secondo un recente rumor, il Galaxy Note 10 non avrà uno slot per schede microSD, annullando la possibilità di essere dotato dell’espansione dello storage. Questo accadrà a meno che gli utenti non sollevino una grossa protesta, dato che molto probabilmente anche il Galaxy S11 del prossimo anno potrebbe avere la stessa sorte.
Galaxy Note 10 senza slot microSD
Se si tiene conto delle possibile modifiche che Samsung avrebbe deciso di apportare sul Galaxy Note 10, il phablet potrebbe rivelarsi o una delusione totale o un prodotto senza pari. Alcune scelte, come le fotocamere e i pulsanti fisici, non sembrano così male come inizialmente si affermava, ma vi sono altri aspetti che potrebbero deludere i fan più affezionati all’azienda coreana. Inoltre, dall’ultimo rapporto, è emerso che la variante non Pro del Galaxy Note 10, potrebbe avere un’ulteriore caratteristica appartenente agli smartphone del passato.
Per molto tempo, Samsung – nonostante il trend opposto – ha mantenuto il jack per le cuffie e lo slot di espansione della scheda microSD, vantandosi persino di come si potesse ottenere in totale fino a 1 TB di spazio di archiviazione con 512 GB di spazio interno e una scheda microSD da 512 GB.
Tuttavia, sembra che la società abbia deciso di invertire questa tendenza, in particolare per il Galaxy Note 10 standard: secondo il leaker Max Weinbach, questo modello non avrà uno slot per schede microSD. La notizia positiva è che il più potente Galaxy Note 10 Pro ne sarà provvisto, a fronte di sborsare qualcosa in più.
My source got to play with a Note 10 and Note 10 Pro. Here is what they said about it.
1. Both of the models he used had headphone jacks.
2. Renders are almost perfect.
3. SPen is almost the same as the Note9
4. Non-Pro has no micro sd card slot.— Max Weinbach (@MaxWinebach) June 21, 2019
Entrambi i cellulari non presenterebbero il jack audio, mentre la maggior parte delle informazioni emerse risulterebbero esatte, come il nuovo design con cornici più sottili e il foro centrale nel display.
La fonte di Weinbach conferma che sia il Note 10 che il Note 10 Pro saranno sprovvisti di jack audio da 3,5mm, tuttavia in un primo tweet, il leaker suggeriva la presenza del jack su entrambi i phablet, ma analizzando meglio i telefoni emerge che quello che sembrava il jack per audio, era in realtà un falso connettore applicato sulla cover protettiva.
Update: headphone jack was a fake. Samsung added a fake headphone jack to the unit to trick people. It obviously worked. Type C AKG earbuds in the box. https://t.co/B8PkUFPVCa
— Max Weinbach (@MaxWinebach) June 22, 2019