Un nuovo rapporto trapelato in Rete mostra nuove immagini delle cover dedicate al nuovo phablet di Samsung, il Galaxy Note 10.
Galaxy Note 10: no jack per cuffie
Le foto del case del Note 10 mostrano la nuova disposizione del modulo fotografico, che dovrebbe essere composto da una tripla camera incastonata nella parte posteriore del telefono, nell’angolo in alto a sinistra, collocazione che si allontana da quella orizzontale che Samsung ha utilizzato nel Galaxy Note 9. Inoltre, le cover evidenziano che il dispositivo potrebbe essere caratterizzato dalla presenza di un unico altoparlante sul fondo, di un foro dedicato all’alloggiamento della S Pen e dalla mancanza, purtroppo, del jack per cuffie da 3,5 mm.
I case a cui appartengono queste immagini riguardano il Galaxy Note 10, dato che il Note Pro – come abbiamo visto sui casi di Olixar – avrà un modulo aggiuntivo per la fotocamera, probabilmente il sensore 3D ToF. Di seguito è possibile scorgere la differenza del comparto fotografico tra il No 10, a sinistra, e il Note 10 Pro, a destra.
Ricordiamo che, secondo un recente rumor, il prossimo Note 10 non sarà dotato di uno slot per schede microSD, annientando la probabilità di essere provvisto dell’espansione dello storage. Il phablet dovrebbe essere presentato durante il Samsung Unpacked il prossimo 7 agosto presso il Barclays Center di Brooklyn, a New York. In questa occasione, molto probabilmente, si avranno ulteriori notizie sul pieghevole Galaxy Fold e sui dispositivi 5G, anche se il ruolo da protagonista dovrebbe averlo proprio il Samsung Galaxy Note 10.
Il terminale sarà un prodotto con caratteristiche premium con un display Dynamic AMOLED di tipo Infinity-O da 6,7″ con risoluzione 2K+ e il duplice foro sul frontale per alloggiare le due probabili selfie-camera. Il processore che andrà a dare combustione al phablet dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 855 o un Samsung Exynos 9820, a seconda dei mercati di commercializzazione, associati a 8/12 GB di RAM e 128/256 GB di storage interno. In molti si aspettano anche la versione 5G del telefono con la S-Pen in edizione 2019.