Galaxy Golden 3, trapelano le specifiche

Il codice avvistato sul database di GFX esclude però che possa trattarsi del Galaxy S6 mini.

Nel database GFX è stato scoperto un nuovo modello di smartphone Galaxy, individuato dal codice SM-W2016. Il dispositivo integra un SoC octa-core Exynos serie 7 con GPU Mali-T760MP8 GPU e 3GB di RAM. A bordo del SM-W2016 ci sono 64GB di memoria per l’archiviazione e un duo di fotocamere identico a quello del Galaxy S6, ovvero una fotocamera principale da 16 megapixel (formato 16: 9) e una frontale da 5 megapixel.

 

Specifiche del dispositivo SM-W2016 [Fonte Techgrapple.com]
Specifiche del dispositivo SM-W2016 [Fonte Techgrapple.com]

 

La lista di specifiche trapelata indica l’integrazione di uno schermo da 4,6 pollici in formato HD, ma l’esperienza suggerisce che, da questo punto di vista, i benchmark non sono sempre affidabili. Il nuovo modello è stato anche avvistato nel database di Zauba, dato che il terminale è stato importato in India il 6 ottobre per le prove. Il sito di import-export indiano indica un prezzo di 26.725 INR che equivalgono a circa 420 euro, al lordo delle imposte.

 

Dispositivo SM-W2016 su Zauba [Fonte Techgrapple.com]
Dispositivo SM-W2016 su Zauba [Fonte Techgrapple.com]

 

Dal momento che il Galaxy W2016 è stato importato in India, si può ritenere che non si tratti di un prodotto in esclusiva per la Corea. Sono però da escludere le ipotesi che, anche solo poche ore fa, volevano questo dispositivo come Galaxy S6 mini. La codifica, infatti, è praticamente identica a quella del SM-W2014, codice utilizzato per il modello coreano del Galaxy Golden, smartphone uscito oltre un anno fa. 

 

Samsung Galaxy Golden 2
Samsung Galaxy Golden 2

 

L’anno scorso infatti trapelarono notizie circa un Galaxy Golden 2 (SM-W2015), attraverso l’ente di certificazione cinese TENAA, ma poi non si seppe più nulla del terminale. 

 

Il Galaxy Golden 3 (SM-W2016) è, a quanto sembra, un nuovo dispositivo di nicchia, dotato questa volta di specifiche di primo piano, con molto probabilmente due schermi super-AMOLED. Vi terremo aggiornati.

[gallery_embed id=”151661″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti