Si, è vero, Samsung Galaxy Fold stenta a decollare. Tuttavia, il 27 settembre è ufficialmente arrivato sugli scaffali – e nelle mani degli acquirenti – negli Stati Uniti, dopo aver raggiunto alcuni paesi europei già il 18 dello stesso mese. Inoltre, sarà rilasciato anche in altri mercati, fra i quali non c’è l’Italia, a breve. Pertanto, è giusto che chi lo ha comprato abbia a disposizione tutte le coccole che Samsung offre ai suoi utenti: fra queste, la disponibilità di temi sullo store ufficiale.
Galaxy Fold ha i suoi temi ufficiali
Non avendo in test alcuna unità di Fold, non potevamo rendercene conto: ad informarci ci hanno pensato i colleghi di SamMobile, dopo che si sono accorti della presenza di una sezione temi – dedicata proprio al primo pieghevole del colosso sud coreano – all’interno dell’applicazione Galaxy Store. Chi possiede uno smartphone Samsung, sa bene che l’app può essere considerata una sorta di hub che contiene principalmente applicazioni e temi per i device.
Insomma, nonostante tutto, nonostante un rilancio messo in discussione da un’unità difettosa, Samsung Galaxy Fold questa volta sembra essere arrivato in commercio per restarci. Non sappiamo se, a questo punto, toccherà mai il mercato italiano: è probabile che il colosso sud coreano abbia in mentre un altro pieghevole al quale affidare la prima vera commercializzazione globale di questo nuovo tipo di smartphone, che tanto incuriosisce e spaventa contemporaneamente.
Intanto, Huawei Mate X continua a non avere una data di lancio definitiva, sempre che ce ne sarà effettivamente mai una: probabilmente, anche il colosso cinese punta tutto sul suo successore.