Samsung Galaxy Fold inizia timidamente a fare capolino in alcuni mercati, nella sua nuova edizione rivisitata e corretta. Tuttavia, è ormai noto che il colosso sud coreano è a lavoro per mettere a punto un successore del suo primo pieghevole da commercializzare a livello globale e il più possibile privo di difetti. Secondo un brevetto scovato dai colleghi di Let’s Go Digital, le novità potrebbero essere diverse e non solo di tipo strutturale.
Galaxy Fold: il brevetto del successore
Guardando le immagini del documento trapelato ci si rende conto che il form factor potrebbe essere differente, più squadrato che rettangolare. Inoltre, i punti deboli della cerniera, che potrebbero permettere la penetrazione di detriti e polvere, sembrano essere stati eliminati. Per finire, il display sembra spostato più a destra, lasciando un bordo sinistro più generoso.
Da chiuso, il device presente nel brevetto mostrerebbe un piccolo display esterno molto diverso da quello dell’attuale Galaxy Fold: sarebbe infatti stretto e allungato e non “tradizionale” come lo schermo esterno del foldable commercializzato in questo periodo.
Non è da escludere che quanto mostrato nel brevetto sia comunque solo una cover o un’idea dell’azienda per rendere più agevole la gestione delle notifiche. Non c’è alcuna traccia della fotocamera, ma non significa che sarà assente: questo brevetto è dedicato al display, dunque l’elemento fotocamera non è rilevante che sia mostrato.