Se non si usufruisce di una speciale promozione, riparare il Samsung Galaxy Fold sarà molto costoso.
Galaxy Fold: la riparazione è costosa
Il primo pieghevole della società coreana ha iniziato a fare la sua apparizione nei primi mercati ma, nonostante le rassicurazioni di casa Samsung, sembra che il foldable desti ancora preoccupazione. A quelle di livello strutturale, ora se ne aggiunge un’ulteriore che concerne la riparazione del dispositivo. In buona sostanza, riparare lo schermo del Galaxy Fold risulterebbe economica se si acquista il terminale entro la fine dell’anno, ma per gli utenti che lo metteranno in tasca dopo questa data il prezzo cambia notevolmente. Infatti, per riparare il display del Fold sarà necessario sborsare ben 599$, circa 545 euro.
Facendo i calcoli, la riparazione del foldable della multinazionale sudcoreana costerebbe circa un terzo del dispositivo, senza contare il fatto che con 545 euro è possibile acquistare un telefono di fascia alta di alcune apprezzate aziende cinesi.
Se a rompersi è il vetro posto sul retro del terminale il prezzo scende: qui si parla di “soli” 99$ – circa 90 euro – anche se non è chiaro se si tratta del costo di entrambi i lati posteriori o del singolo. Per consolarci, ricordiamo le caratteristiche tecniche di questo dispositivo, partendo dallo schermo con tecnologia Super AMOLED da 7,3 pollici con risoluzione di 2048×1536 pixel.
La fotocamera principale è di 12 megapixel ed ha lo stabilizzatore, mentre l’obiettivo secondario è da 10 megapixel; inoltre, il foldable di Samsung permette di registrare video in 4K (3840 x 2160 pixel).
Aggiungiamo che, data la sua grandezza, il telefono conta, fortunatamente, su una batteria da 4380 mAh. Il SoC nascosto sotto il cofano del device Samsung è un Qualcomm Snapdragon 855 octa core (2,8 GHz + 2.41 GHz – 1.78 GHz) con supporto ai 64 bit, coadiuvato da 12 GB di RAM e 512 GB di storage interno.