Samsung si sta finalmente preparando per la data di uscita ufficiale del Galaxy Fold, dopo che le unità che aveva inviato ai revisori tecnici e agli “influencer” avevano mostrato molteplici difetti relativi al display pieghevole.
Galaxy Fold: manca poco al lancio
I media coreani hanno riferito che Samsung è riuscito a risolvere i due problemi evidenti che erano emersi durante l’operazione di prova del Fold. La pellicola – che i revisori erroneamente rimuovevano – è ora più aderente allo schermo flessibile ed è incastrata in modo che non venga sollevata, mentre il problema riguardo l’apertura tra la parte superiore e inferiore della cerniera del Galaxy Fold – in cui si depositavano sostanze come polvere e detriti indesiderati, che potevano penetrare nel dispositivo, inficiando sul buon funzionamento del fulcro di apertura e chiusura – è stato risolto.
Secondo lo stesso rapporto, Samsung tenterà di rilasciare il Galaxy Fold a luglio per sbaragliare la concorrenza e il lancio del pieghevole di Huawei, il Mate X. Inoltre, il dispositivo della società cinese sta riscontrando diversi problemi: l’adesivo trasparente che il fornitore di display OLED flessibile che Huawei utilizza per proteggere il dispositivo è fornito dagli americani 3M, ma sembra essere non disponibile da quando la Casa Bianca ha vietato alle aziende americane di fare affari con Huawei. Ciò non promette nulla di buono per il futuro dei telefoni flessibili in generale, ma Lee Hyuk Lee di Samsung resta ottimista:
Abbiamo bisogno di un display che sia circa un terzo più sottile dei display OLED esistenti e di sviluppare un software che possa essere utilizzato per creare nuove applicazioni, anche se lo pieghiamo 200.000 volte in tre anni. Saremo in grado di acquistare un telefono pieghevole da 1000$ entro tre anni, dal momento che il prezzo del display diminuirà. Prevediamo che il mercato si espanderà a 1 milione di foldable spediti quest’anno e a 6 milioni l’anno prossimo.