Un nuovo brevetto pubblicato dall’OMPI mostra un nuovo design relativo al Galaxy Fold di seconda generazione. I rendering sono basati sui brevetti forniti da LetsGoDigital e mostrano quelle che saranno le principali caratteristiche tecniche del pieghevole del colosso sudcoreano. La prima novità che risalta all’occhio è il display allungato esterno dedicato alla visualizzazione delle notifiche; permetterebbe quindi di vederle sempre evidenti senza dover aprire necessariamente lo schermo. La seconda novità che emerge invece, è la presenza dell’impermeabilità, feature assente nel modello precedente.
Samsung Galaxy Fold 2: quante varianti in arrivo?
Molti utenti speravano di vedere nel futuro Galaxy Fold di seconda generazione un grande ed ampio pannello sulla parte esterna del device, così da interagire con lo stesso anche a schermo chiuso; in realtà i rendering dei brevetti sembrano mostrare tutt’altro. Dal brevetto si intuisce anche che il Fold 2 avrà un rating IP, quindi sarà certificato come impermeabile.
Un aspetto della divulgazione è di fornire un dispositivo elettronico comprendente una struttura impermeabile per proteggere una o più parti disposte all’interno e all’esterno del dispositivo elettronico. Altresì bisogna dotare la struttura di uno strato impermeabile che permetta alla cerniere del device pieghevole di non rovinarsi con l’acqua.
Ricordiamo che il brevetto è un’operazione di sviluppo di un concept e un’idea da parte di un’azienda, che non deve vedere necessariamente la produzione della stessa. Inoltre la protezione dall’umidità esterne sarà una vera sfida per Samsung, soprattutto per via dl display pieghevole.
Ad oggi non abbiamo dubbi che Samsung possa farlo anche se non è mai stato fatto prima d’ora. Altri rumor suggeriscono l’arrivo di un Fold con ampio display esterno e supporto alla S Pen; quest’ultimo viene indicato come Galaxy Note Fold. Inoltre, nuove indiscrezioni suggeriscono l’arrivo di un Galaxy Fold Lite nei prossimi mesi. Quale sarà la verità?
Non ci resta che scoprire l’evento Unpacked del Samsung Galaxy Note 20, nel quale l’azienda presenterà anche le nuove cuffie Buds e la nuova generazione di Galaxy Fold.