Secondo un recente rumor, il Galaxy Fold 2 potrebbe essere provvisto di una stilo digitale S Pen presumibilmente riprogettata, dato che questo smartphone pieghevole potrebbe avere uno schermo più suscettibile ai graffi. Huawei Mate Xs è appena nato, ma potrebbe avere filo da torcere proprio perché sprovvisto di pennino.
Galaxy Fold 2 forse con S Pen
Dopo aver lanciato il Galaxy Z Flip qualche giorno fa, Samsung sembra prepararsi a rilasciare un nuovo telefono con schermo pieghevole. Il terzo foldable del colosso sudcoreano, denominato presumibilmente Galaxy Fold 2, potrebbe essere provvisto di un accessorio tra i più apprezzati: la celebre S Pen.
Questo rumor va ad aggiungersi ad altri che hanno iniziato a susseguirsi negli ultimi giorni e che già iniziano a dare l’idea di come sarà il prossimo pieghevole della famiglia Galaxy Fold di Samsung. Ad esempio, il Fold 2 potrebbe essere il primo foldable ad essere provvisto di una cam posizionata sotto lo schermo. Si tratterebbe di una tecnologia completamente nuova e che offrirebbe un pannello completamente privo di fori, senza notch o sistemi pop-up atti ad intralciare lo schermo.
Nell’attesa che ulteriori indiscrezioni rivelino le caratteristiche del prossimo pieghevole dell’azienda sudcoreana, ricordiamo che il primo telefono a conchiglia di Samsung (ma il secondo pieghevole in generale), il Galaxy Z Flip, è stato presentato questo mese raccogliendo pareri per lo più favorevoli. Il Samsung Galaxy Z Flip è un terminale che possiede, infatti, capacità generali al di sopra della media, a partire dal processore che è il Qualcomm Snapdragon 855 Plus da 8 core, associato a 8GB di RAM e uno spazio di archiviazione di 256 GB.
Disponibile in vendita in Italia dal 14 febbraio 2020 al prezzo di listino di 1520€, il Galaxy Z Flip ha già ricevuto il primo aggiornamento che, oltre ad apportare delle migliorie software e bug fix, ha aggiunto due novità dedicate alla fotocamera: lo scatto “Single Take” e lo switch rapido fra le due cam esterne.