Samsung Galaxy Fold 2 sarà il successore del primo smartphone pieghevole del colosso sud coreano e dovrebbe anche essere il modello destinato ad arrivare in modo massiccio sul mercato internazionale. Una nuova indiscrezione a riguardo della batteria del device ci lascia un po’ perplessi poiché la capacità della stessa sarebbe troppo piccola, ma andiamo per ordine.
Samsung Galaxy Fold 2: la dimensione delle batterie
Per capire a fondo le nostre perplessità, è bene avere chiaro com’è strutturata la batteria del primo Galaxy Fold: questa è composta da due unità separate, una della dimensione di 2245 mAh e una invece da 2135 mAh: il totale ammonta quindi a 4380 mAh. Lo stesso sistema sarà molto probabilmente utilizzato anche su Galaxy Fold 2.
Tuttavia, secondo quanto scoperto dai colleghi di GalaxyClub, le batterie sarebbero già note con i rispettivi nomi in codice: EB-BF700ABY e EB-BF701ABY. Della prima unità non è nota la dimensione, nemmeno quella approssimativa. La seconda invece dovrebbe essere da 900 mAh. Proprio questo ci lascia perplessi: è abbastanza improbabile che Samsung decida di implementare a bordo di Galaxy Fold 2 una batteria (totale) da meno di 2000 mAh.
Dunque, è lecito pensare che, per il suo prossimo pieghevole, la multinazionale sud coreana potrebbe aver deciso di utilizzare un sistema doppio, ma leggermente differente: le batterie potrebbero avere due capacità differenti, con un’unità parecchio più piccola dell’altra. Ad ogni modo, si tratta solo di supposizioni: sull’argomento non ci sono conferme ufficiali di alcun genere.
Secondo recenti report, è proprio su Galaxy Fold 2 che Samsung punterebbe – il prossimo anno – per massimizzare la diffusione dei suoi smartphone pieghevoli: crediamo sia improbabile che la società possa scivolare sull’autonomia energetica del terminale.