Il Galaxy Fold 2 sarà completamente diverso

Il Galaxy Fold 2 dovrebbe essere lanciato ad aprile 2020, portando con sè tutta una serie di cambiamenti, relativi alle dimensioni e alla piegatura.
Il Galaxy Fold 2 sarà completamente diverso

Nonostante le problematiche che hanno attanagliato il primo telefono pieghevole di Samsung, l’azienda continua a credere nel Galaxy Fold, preannunciando che il prossimo aprile ci stupirà con due grandi novità. Il Fold 2 è alle porte, insomma, e date le tempistiche previste non è da escludersi una sua nuova massiccia presenza (dietro teca?) in occasione del prossimo Mobile World Congress di Barcellona.

Fold 2: novità su più fronti

Secondo alcune indiscrezioni, pare che il foldable di casa Samsung – a dispetto del suo costo elevato e dalla limitata disponibilità delle unità – stia andando a ruba. Non ce la sentiamo di far del tutto affidamento su questi rumor, ma dalle ultime soffiate è emerso che la compagnia stia alacremente lavorando per la seconda generazione del suo pieghevole. Il Galaxy Fold 2 dovrebbe, infatti, fare la sua apparizione salvifica ad aprile 2020, portando con sé tutta una serie di cambiamenti.

A quanto pare, Samsung dovrebbe anzitutto applicare l’Ultra Thin Glass (UTG) – materiale in vetro ultra sottile – come strato protettivo per sostituire il film di poliammide trasparente (PI) attualmente utilizzato sul suo smartphone pieghevole. Il motivo di tale scelta è facile da intuire: la multinazionale asiatica, memore delle criticità intercorse con il suo primo Galaxy Fold, vuole dotare il suo prossimo costoso foldable di una migliore protezione contro i graffi. In effetti, il vetro ultrasottile potrebbe proteggere maggiormente da un materiale sintetico, portando però il telefono a costare di più.

Ma le sorprese non finiscono qui e si preannunciano ancora più rivoluzionarie. Le indiscrezioni rivelano infatti che anche la piegatura del Galaxy Fold cambierà: il foldable 2 di Samsung, infatti, si fletterà verticalmente come una conchiglia, invece che orizzontalmente come un libro – soluzione vista nella prima versione. Inoltre, il Galaxy Fold 2 si svilupperà in lunghezza, invece che in larghezza, come il primo Fold. La decisione di avere uno schermo più piccolo – pare sarà da 6,7 pollici – è da attribuire alla volontà di Samsung di rendere maggiormente portatile il terminale, invece che puntare sulla dimensione esagerata del display.

Per avere maggiori dettagli su quello che sarà il successore del Galaxy Fold, non ci resta che attendere le prossime indiscrezioni che, ne siamo certi, inizieranno a fioccare a breve.

Fonte: Slashgear

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti