Sottile di solito fa il paio con fragile, speriamo non sia il caso del display di Galaxy Fold 2 che potrebbe essere praticamente invisibile se guardato di lato. Si tratterebbe dei pannelli UTG: Ultra Thin Glass.
Samsung Galaxy Fold 2 con schermo UTG
La notizia è già nell’aria da un po’: qualche tempo fa è trapelata un’indiscrezione secondo la quale Samsung avrebbe scelto un produttore sud coreano in grado di fornirgli degli speciali pannelli leggerissimi e sottilissimi (dimensioni che oscillano fra i 30 e i 100 micron, per intenderci).
Ora è spuntata la richiesta di deposito di un marchio, “UTG” appunto, che lascerebbe presupporre la volontà di utilizzare quanto prima i nuovi pannelli. E, allora, quale migliore occasione di Samsung Galaxy Fold 2 per provarli? Si tratta solo di ipotesi, ma non così lontane dalla possibile realtà, tuttavia.
Il secondo foldable del colosso sud coreano è atteso per l’inizio del prossimo anno, molto probabilmente arriverà insieme alla gamma di Galaxy S11 con cui condividerà forse anche il potente comparto fotografico, oltre alla data di lancio. Non abbiamo ancora compreso se Galaxy Fold 2 sarà un pieghevole simile al predecessore oppure punterà tutto sul design a conchiglia. Dubbi anche sul segmento di appartenenza: si vocifera che il suo prezzo potrebbe essere parecchio competitivo (addirittura compreso fra i 700€ e gli 800€), ma questo farebbe pensare a un posizionamento nella fascia media e non in quella top.
I dubbi sono ancora tanti, ma manca ormai poco più di un paio di mesi al lancio ufficiale: l’attesa sta per finire.