Galaxy Fold 2 avrà ricarica rapida interessante

Galaxy Fold 2 ha appena ricevuto la certificazione 3C: il prossimo pieghevole di Samsung dovrebbe supportare una ricarica rapida da 25 W.
Galaxy Fold 2 avrà ricarica rapida interessante

Il prossimo pieghevole di casa Samsung, il Galaxy Fold 2 5G è passato attraverso il processo di certificazione 3C in Cina, rivelando le specifiche del suo caricabatterie.

Galaxy Fold 2: arriva il 5 agosto?

La variante 5G del Galaxy Fold 2, contrassegnata con il numero di modello SM-F9160, ha appena ricevuto la certificazione 3C e i documenti rivelano che il pieghevole di Samsung verrà fornito di serie del caricabatterie EP-TA800. Questo supporto ha una potenza massima di 9 V e 2,27 A o 11 V e 2,25 A, con una efficienza totale di 25 W e, per chi non lo sapesse, si tratta dello stesso caricabatterie in dotazione ad altri telefoni di fascia alta e medi del colosso sudcoreano Samsung, tra cui la serie Galaxy S20.

Un caricabatterie da 25 W è un passo avanti rispetto al caricabatterie rapido da 15 W del Galaxy Fold di prima generazione. Ma cosa sappiamo, ad oggi, del prossimo terminale? In alcune indiscrezioni precedenti si è affermato che il Galaxy Fold 2 arriverà con due batterie (2.275 mAh e 2.090 mAh), equivalenti ad una capacità combinata di 4.365 mAh e che Samsung potrebbe lanciare il suo nuovo foldable solo nella variante 5G. Inoltre, sotto il cofano del dispositivo dovremmo trovare il processore Snapdragon 865+ o il nuovo SoC Snapdragon 865 Plus, mentre in termini di configurazione della memoria, potrebbe contenere 12 GB di RAM e 512 GB di storage interno. Inoltre, il modulo fotografico dovrebbe essere triplo: pare che, sul retro, si avrà una fotocamera principale da 108 MP, una cam con zoom ottico in stile periscopio e un sensore con angolo ultrawide.

Sebbene la compagnia non l’abbia ancora confermato, il prossimo Galaxy Unpacked si dovrebbe svolgere quasi certamente il 5 agosto: sarà allora che Samsung dovrebbe presentare i suoi smartphone Galaxy Note 20 di prossima generazione, insieme a Galaxy Fold 2 e Galaxy Watch 3.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti