Secondo un rumor appena trapelato in Rete, il Samsung Galaxy Fold arriverà su mercati europei il 18 settembre, poco meno di due settimane dopo il suo debutto in Corea del Sud.
Galaxy Fold: per ora non in Italia
L’azienda sudcoreana ha confermato la data di uscita a IFA 2019: Germania, Francia e Regno Unito saranno i primi paesi d’Europa in cui i consumatori potranno acquistare lo smartphone pieghevole. Il 18 settembre Samsung lancerà il suo foldable anche a Singapore, ma resta un mistero su quando il dispositivo arriverà in altri mercati, tra i quali l’Italia.
Il colosso asiatico non ha ancora rivelato la data di lancio per gli Stati Uniti – poche ore fa il rapporto che spiega che l’azienda ha cancellato tutti i preordini del telefono – ma si vocifera che il Fold potrebbe raggiungere i negozi USA entro il 27 settembre. Segnaliamo che gli utenti che avevano effettuato il preordine negli States hanno ricevuto un’e-mail da parte di Samsung con l’avviso dell’annullamento. La multinazionale ha confermato che il terminale arriverà negli USA riprogettato, ma che ci vorrà del tempo. La società, per non attirare le ire degli utenti ha offerto 250 euro di credito da spendere per l’acquisto di dispositivi elettronici sul proprio e-commerce. Il buono potrà essere sfruttato anche per ordinare un Galaxy Fold, anche se i clienti verranno – nuovamente – inclusi in una lista d’attesa.
Ricordiamo che Samsung potrebbe non rilasciare il suo pieghevole in alcuni mercati che inizialmente erano presenti nella lista delle aree di commercializzazione del Galaxy Fold. Si tratta principalmente di piazze in cui la società non riscontra tradizionalmente molte vendite: in buona sostanza, a Samsung interessa testare le prestazioni di vendita del terminale in mercati più grandi, prima di procedere a una maggiore diffusione.
Il Galaxy Fold disponibile a Singapore dovrebbe avere un prezzo di 2,4 milioni di won che corrispondono a circa 1.800 euro.