Samsung Galaxy Fold potrebbe essere destinato ad arrivare in commercio in Italia, anche se si tratta solo di una supposizione per ora. Infatti, secondo un informatore dei colleghi di Sammobile, pare che il prossimo 18 ottobre il device possa essere disponibile in altri paesi europei.
Galaxy Fold anche in Italia?
Non è da escludere, considerando che – in prima battuta – il nostro era fra i mercati selezionati in cui il primo pieghevole del colosso sud coreano sarebbe dovuto arrivare. La notizia appena diffusa riaccende quindi le speranze degli utenti che avrebbero voluto provare il foldable.
Nello specifico, secondo l’indiscrezione Samsung lancerà il device in Polonia a partire dal 18 ottobre. Sarà disponibile in preordine, con consegne a partire dal 20 dello stesso mese. Tuttavia, sembra improbabile che la commercializzazione possa riferirsi al solo mercato polacco, siamo abbastanza sicuri che coinvolgerà anche altri paesi. Purtroppo però la fonte non è stata in grado di specificare quali. Attualmente Samsung Galaxy Fold è in vendita in Inghilterra, Francia e Germania, Stati Uniti, Giappone e Corea del Sud. Siamo certi che il numero di paesi crescerà, non resta che aspettare e capire quando e se toccherà all’Italia.
Vi ricordiamo che la versione commercializzata di Galaxy Fold è un’edizione rivisitata e corretta del primo pieghevole, che purtroppo ha mostrato quasi subito alcuni problemi importati di progettazione, adesso (sembra) risolti.