Spunta una nuova fuga di notizie riguardante le nuove cuffie TWS appena presentate da Samsung; stiamo parlando dell’edizione “Thom Browne Edition” (l’iconico marchio di moda newyorkese) delle Galaxy Buds Live.
Galaxy Buds Live: una versione “modaiola”
Adesso, sembra che il colosso sudcoreano stia portando questa particolare iterazione dei nuovi auricolari sul mercato internazionale. Ricordiamo che Samsung ha presentato le Galaxy Buds Live durante l’evento Unpacked Digital appena conclusosi, insieme ad altri prodotti come i tablet Galaxy Tab S7, i Note20 e il Galaxy Z Fold 2.
Chiariamo subito una cosa: la Thom Browne Edition non aggiunge alcuna feature specifica; è lo stesso prodotto che abbiamo conosciuto in queste settimane, con l’aggiunta del marchio sul case di ricarica delle cuffie e con una nuova colorazione esclusiva. Notiamo infatti un corpo grigio e una serigrafia mostrante una striscia bianca, rossa e blu. Stessa tinta al seguito anche per il case. Questa versione si somma a quelle già attualmente in commercio: Mystic White, Mystic Bronze e Mystic Black.
Le Galaxy Buds Live hanno una particolare forma “a mo’ di fagiolo”; non a caso, la società aveva dato il nome in codice al prodotto di “Galaxy Bean”. Adesso si nota questa dicitura anche all’interno di ciascun auricolare.
Le cuffie godono di tante features esclusive e sono le prime dell’azienda ad essere dotate di cancellazione attiva del rumore; tuttavia, osserviamo una problematica che diversi utenti hanno riscontrato di recente. Sembra che, in presenza di forte luce solare diretta, le Buds Live tendano a surriscaldarsi eccessivamente. Samsung deve ancora riconoscere il problema in maniera ufficiale e portar una soluzione al più presto. Sicuramente con i 40° di agosto non dev’esser piacevole avere nelle orecchie un prodotto che diventa incandescente durante l’utilizzo. Come si suol dire: bene, bene, bene… ma non benissimo!
Il prezzo di vendita delle nuove Galaxy Buds Live è di 169,99 $; ancora non ci sono conferme circa il prezzo dell’edizione Thom Browne, ma presupponiamo che possa essere leggermente più elevato.