Samsung ha in serbo altre anticipazioni per le sue nuove Galaxy Buds Live, questa volta attraverso il rilascio del manuale utente ufficiale per il suo prossimo prodotto in arrivo, considerato che offre alcune informazioni relative al suo design e ad alcune delle sue funzionalità, in vista della presentazione ufficiale.
Samsung Galaxy Buds Live: confermata la presenza dell’ANC
Il manuale utente contiene informazioni sull’abbinamento dei nuovi auricolari con uno smartphone, riferimenti all’area Touch ed alla custodia di ricarica. Non manca poi l’interessante conferma relativa all’aggiunta dell’ANC (Active Noise Cancelling) e approfondisce il modo in cui i clienti dovrebbero e non dovrebbero indossare le cuffie.
La tecnologia di eliminazione attiva del rumore per essere efficace deve essere inserita all’interno di auricolari che si adattano a pennello all’orecchio dell’utente, altrimenti rischierebbe di perdere di efficacia. Le recenti indiscrezioni non hanno fornito spiegazioni su come questi auricolari a forma di fagiolo saranno in grado di fornire questo tipo di isolamento dato che le orecchie delle persone hanno forme e dimensioni diverse.
A giudicare dal manuale però, le Galaxy Buds Live dovrebbero fare affidamento sugli archetti che aiuterebbero a fornire una perfetta aderenza andando così a perfezionare la presenza della Cancellazione Attiva del Rumore. Risultano dunque un elemento indispensabile per fare si che questa funzione riesca a garantire la piena efficenza inoltre sarebbero necessarie anche per garantire la salute fisica dell’utente.
Il manuale utente conterrebbe anche alcuni schizzi ed informazioni sulla custodia di ricarica, in particolare per l’indicatore LED e sulla modalità di monitoraggio dello stato di carica della batteria. Ad esempio, la presenza di un LED rosso fisso indicherebbe che la custodia è in carica, mentre un LED rosso che lampeggia rapidamente indicherebbe che la ricarica è stata bloccata a causa del raggiungimento di temperature eccessive.
Per quanto riguarda il prezzo, i nuovi auricolari Wireless potrebbero arrivare sul mercato ad una cifra attorno ai 190 euro, risultando più costosi delle precedenti Galaxy Buds+, giustificato dall’aggiunta dell’ANC e del particolare design. Vedremo se ci saranno anche altre novità non ancora trapelate, considerato che il 5 agosto è sempre più vicino.