Galaxy Buds "Bean" con cancellazione attiva rumore

Stando agli ultimi rumor emersi online, sembra che la nuova generazione di Samsung Galaxy Buds avrà un costo per l’utente di 150 dollari.
Galaxy Buds

Le attuali Galaxy Buds + di Samsung sono fra le migliori soluzioni true wireless presenti ad oggi sul mercato. Grazie ad un design minimalista, un’ottima ergonomia per tutti i padiglioni auricolari, i fan hanno apprezzato la variante 2019 delle cuffie smart della casa sudcoreana. Oggi invece, si parla della nuova generazione di Galaxy Buds, un prodotto molto particolare nel suo aspetto, unico quanto iconico, che dovrebbe vedere la luce nei prossimi mesi.

Samsung Galaxy Buds “Bean”: cosa sappiamo

Le Galaxy Buds 2020 presenteranno verosimilmente un nuovo design a forma di “fagiolo”; non a caso, il nome in codice scelto da Samsung per il modello è proprio “Bean” (fagiolo in inglese, n.d.r.). I primi rumor prevedevano l’assenza della cancellazione attiva del rumore, ma adesso sembra che tutto sia stato smentito, grazie alla dichiarazione di una testata sudcoreana. Era effettivamente impensabile un tale passo indietro per l’azienda, considerato che il mercato sta riempiendosi sempre più di prodotti interessanti a basso costo e con cancellazione attiva del rumore.

Il disegno generale delle cuffiette della vecchia generazione presentava una punta in silicone per garantire un maggiore isolamento dai rumori esterni. Con il nuovo concept, privo di punte in-ear, bisognerà capire come Samsung deciderà di implementare la funzione ANC. I rumor usciti finora affermano che ciascun auricolare misurerà 28 mm in lunghezza e 13 in larghezza.

Verosimilmente ci aspettiamo di trovare tre microfoni e due altoparlanti, uno dei quali funge da subwoofer per garantire ottimi bassi in fase di ascolto musicale. La ricarica dovrebbe avvenire tramite due pin che si collegano ad una basetta molto contenuta, spessa circa 26 mm.

Al momento le Galaxy Buds Bean sono sottoposte a test di verifica ingegneristica (EVT), pertanto possiamo aspettarci grandi cambiamenti. Secondo fonti interne che lavorano al progetto, la nuova generazione di cuffie smart true wireless di casa Samsung potrebbe offrire 11 ore di utilizzo con una singola carica. Resta da capire quando l’azienda rilascerà il prodotto; le ultime indiscrezioni parlano di un prezzo finale per l’utente di 150$ e distribuzione in contemporanea all’evento di lancio del Samsung Galaxy Note 20.

Fonte: PhoneArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti