Samsung Galaxy A80 è disponibile da oggi in vendita anche in Italia, si tratta di uno smartphone molto speciale perché dotato di fotocamera rotante, non in verticale come quella di ASUS Zenfone 6, ma in orizzontale. Dunque, i selfie possono godere della stessa qualità offerta dal comparto fotografico principale.
Galaxy A80 in Italia: prezzo e uscita in Italia
Il device è stato annunciato diversi mesi fa, ad aprile per la precisione, ma c’è voluto un po’ prima che arrivasse in commercio. Fra i mercati scelti c’è anche l’Europa e – dunque – l’Italia. Per il momento, non è possibile acquistarlo su Amazon, ma c’è una serie di valide alternative fra la quali scegliere. Gli utenti che vorranno potranno comprarlo su ePrice, Unieuro oppure anche Ebay.
Il prezzo ufficiale è di 679,90€, una cifra non esattamente economica per un device di fascia media, che però offre diverse caratteristiche da top di gamma. Ad ogni modo, gli street price sono già parecchio interessanti: alcuni scendono parecchio al di sotto dei 600€. I colori di vendita sono Phantom Black, Angel Gold e Ghost White.
Caratteristiche tecniche e design
Come anticipato, il design di Galaxy A80 è molto particolare poiché caratterizzato da una speciale fotocamera rotante, che – quando non serve – è alloggiata sul posteriore, grazie a uno slider. In questo modo, lo smartphone vanta un display full screen dai bordi assolutamente minimi. Il pannello è un AMOLED da 6,7″ con risoluzione Full HD+ e rapporto d’aspetto allungato. Naturalmente, non ci sono fori o notch di alcun genere. Il lettore d’impronte digitali è implementato al di sotto dello schermo.
Sotto la scocca del device c’è il processore octa core Qualcomm Snapdragon 730 supportato da 8GB di memoria RAM e 128GB di storage interno non espandibili tramite microSD. Il sistema operativo al lancio è Android Pie sotto interfaccia utente OneUI. La batteria da 3700 mAh gode del sistema di ricarica rapida Super Fast Charging.
https://www.youtube.com/watch?v=GzM1FwLV3Ds
Fotocamera
Il comparto fotografico è certamente una delle caratteristiche che più incuriosisce di questo device. Si tratta di tre sensori: uno principale da 48MP al quale ne è affiancato uno secondario (grandangolare) da 8MP e un terzo che invece è 3D di tipo ToF (time of flight).
La selfie camera? Basta ruotare lo smartphone per avere a disposizione le stesse fotocamere anche sul frontale!