Svelati i primi prezzi per il nuovo Samsung Galaxy A8, presentato pochi di giorni fa. Inizialmente, la casa sudcoreana non aveva fatto riferimento al prezzo del device, ma ora, grazie al sito Web cinese CNMO, sappiamo quanto costerà il nuovo smartphone. La versione base costerà 3.199 CNY (circa 470 euro), mentre la variante da 32GB avrà un prezzo di 3.499 CNY (circa 515 euro). Il dispositivo, che è il più sottile smartphone Samsung di sempre (5.9 mm), sarà in vendita in Cina alla fine del mese. Non ci sono attualmente informazioni sulla disponibilità negli altri mercati.
Samsung Galaxy A8
Anche se è il più sottile smartphone Samsung mai prodotto, il Galaxy A8 è in realtà non esattamente un device piccolo. Ha infatti un display di grandi dimensioni (5,7 pollici) super AMOLED con risoluzione 1080 x 1920 pixel, con lunghezza 158 millimetri e larghezza 76,8 millimetri (quasi uguale all’iPhone 6 Plus di Apple).
Samsung Galaxy A8
Ricordiamo in breve alcune delle caratteristiche principali del device, rimandandovi alla nostra news precedente per conoscerle tutte in dettaglio. Processore Qualcomm Snapdragon 615, octa-core con quattro Cortex-A53 da 1GHz e altri quattro che girano invece a 1,5GHz; Android 5.1 Lollipop corredata da interfaccia Touchwiz; sensore da 16 megapixel con stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS) e lente f/1,9; sensore biometrico per le impronte digitali integrato nel tasto fisico presente sul frontale.