Secondo una nuova indiscrezione pubblicata da SamMobile, Samsung starebbe per rilasciare un nuovo smartphone denominato Galaxy A8 (SM-A800F). In maniera analoga ai predecessori della serie Galaxy A (A3, A5 e A7), il nuovo dispositivo dovrebbe avere una scocca metallica.
Le fonti citate da SamMobile, riguardo al Galaxy A8, parlano di specifiche tecniche che prevedono un display da 5,7 pollici con risoluzione 1920×1080 (Full HD). Dal punto di vista delle prestazioni, invece, questo nuovo terminale di fascia media dovrebbe integrare un Soc opta-core Snapdragon 615 di Qualcomm, caratterizzato da una CPU con quattro core ARM Cortex-A53 a 1.7GHz, quattro core ARM Cortex-A53 a 1.0GHz e una GPU Adreno 405. Circa la memoria interna, le fonti parlano di 2 GB di RAM e 16 GB di spazio di archiviazione. Il tutto dovrebbe essere alimentato da una batteria da 3050mAh, capace di garantire una buona autonomia.
Il Samsung Galaxy A7
Sul piano delle dimensioni, il Galaxy A8 dovrebbe caratterizzarsi per uno spessore di appena 5,9 millimetri. Se il dato sarà confermato, questo device sarà lo smartphone più sottile che Samsung abbia mai realizzato, record attualmente detenuto dal Galaxy A7, con uno spessore di 6,3 millimetri. Il comparto fotografico, sempre secondo le indiscrezioni fatte trapelare da SamMobile, sarà caratterizzato invece da una fotocamera principale, sul lato posteriore, con sensore da 16 megapixel, e da una anteriore con sensore da 5. Il sensore della fotocamera posteriore dovrebbe, tra l’altro, essere identico a quello adoperato per Galaxy S6, S6 Edge e Note 4. Si tratterebbe pertanto di una caratteristica avanzata per un terminale di fascia media.
Il sottilissimo Galaxy A8
Alcune fonti interne all’azienda dicono che il Galaxy A8 sarà rilasciato con Android 5.0.1 Lollipop. Al momento, non si hanno invece notizie del supporto alla nuova e migliorata skin TouchWiz, preinstallata sui Galaxy S6 ed S6 Edge. SamMobile sostiene peraltro che il Galaxy A8 possa essere destinato al solo mercato cinese. Non ci resta che attendere per vedere…