Poche ore fa è emerso un rumor relativo alla configurazione delle fotocamere del Samsung Galaxy A52: a quanto pare, lo smartphone di fascia media del colosso sudcoreano – che arriverà non prima del 2021 – ci riserva delle belle sorprese.
Galaxy A52: fotografia al top
Sebbene il Galaxy A52 di Samsung non dovrebbe arrivare prima de 2021, finalmente la prima indiscrezione riguardo il dispositivo è emersa dalla prolifica Rete. Infatti, possiamo confermare con quasi assoluta certezza che il dispositivo verrà rilasciato come modello 5G e, proprio come il suo predecessore il Galaxy A51, l’A52 dovrebbe essere dotato di un modulo a quatto fotocamere sul retro.
Non conosciamo ancora i dettagli dell’obiettivo grandangolare e del sensore di profondità, tuttavia pare certo che l’A52 avrà una fotocamera macro (probabilmente da 5MP) e quindi, probabilmente, non un vero obiettivo zoom. Inoltre, la cam principale dovrebbe avere una risoluzione di 64 MP, che è senza dubbio – almeno sulla carta – un rilevante aggiornamento rispetto al sensore da 48 MP visto sul Galaxy A51. Purtroppo, al momento, non ci sono informazioni sulla risoluzione esatta degli altri due sensori (il grandangolare e quello di profondità).
Inoltre, la società dovrebbe anche lanciare il Galaxy A72 come successore del Galaxy A71: per inciso, il Galaxy A72 avrà la stessa fotocamera macro dell’A52, cosa quasi ovvia dato che il Galaxy A71 e l’A51 condividono la stessa risoluzione.
Come abbiamo scritto poche righe più sopra, questi sono i primi veri dettagli riguardanti il Galaxy A52, tuttavia la presentazione del dispositivo è ancora lontana. Ricordiamo che il predecessore Galaxy A51 fu presentato l’anno scorso intorno alla metà dicembre, per poi arrivare nei negozi all’inizio del 2020.
Ci vorrà quindi un po’ di tempo prima che l’A52 succeda davvero all’A51 e, fino ad allora, saremo in grado di avere maggiori nozioni sul dispositivo, che potrebbe potenzialmente diventare uno dei telefoni Samsung più venduti del 2021, a giudicare dalla popolarità di A50 e A51.