Samsung Galaxy A51: Android 10 confermato

Arriva per il Galaxy A51 la certificazione di Wi-Fi Alliance, che ha svelato alcuni dettagli fondamentali sulle specifiche dello smartphone.
Samsung Galaxy A51: Android 10 confermato

Il Galaxy A51 sarà probabilmente uno dei nuovi telefoni di Samsung che andranno “in onda” nel 2020. Dopo la diffusione del suo primo primo set di render, che incorpora teorie e indiscrezioni riguardo il comparto fotografico e il display forato al centro, ecco arrivare – prima del lancio ufficiale – altre importanti informazioni sul medio di gamma sudcoreano.

Galaxy A51 avrà Android 10

A quanto pare, la produzione del Galaxy A51 è già stata avviata nello stabilimento indiano di Samsung, presso Greater Noida. L’arrivo del terminale avverrà nei primi mesi dell’anno prossimo, ma le indiscrezioni fioccano come la neve ad alta quota: l’ultima riguarda la certificazioni di Wi-Fi Alliance, che ha svelato alcuni dettagli fondamentali sulle specifiche dello smartphone.

Come potete leggere dall’immagine di seguito, l’A51 – indicato con il numero di modello SM-A515F / DSM – verrà fornito con la connettività Wi-Fi dual-band, ma soprattutto corredato dal primo momento dell’atteso Android 10 e le sue numerose novità, quali il tema scuro, la gesture e le ottimizzazioni generali.

La certificazione non rivela altro del prossimo mid-range del colosso asiatico, quindi dobbiamo spulciare ciò che fino ad ora è emerso per rintracciare le presunte specifiche tecniche del dispositivo. Partiamo dal display, che dovrebbe essere un Super AMOLED da 6,5 ​​pollici e dovrebbe ospitare una selfie fotocamera da 32 MP. Il Galaxy A51 potrebbe, inoltre, essere motorizzato con il chip Exynos 9611, associato a 4 GB di RAM e fino a 128 GB di storage interno. Molto interessante la sezione dedicata alla fotografia, pare che gli obiettivi posteriori saranno organizzati in un modulo rettangolare a forma di L, che ospiterà quattro sensori con differenti funzioni: una camera principale da 48 MP, un obiettivo grandangolare da 12 MP, un teleobiettivo da 12 MP con zoom ottico 2x e una fotocamera da 5 MP, per la funzionalità di rilevamento della profondità. Per quanto riguarda l’autonomia energetica, il nuovo device di Samsung dovrebbe contare su una buona batteria da 4.000 mAh.

Fonte: Pricebaba

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti