Galaxy A50: l'update compromette il fingerprint

L'ultimo aggiornamento rilasciato per Samsung Galaxy A50 può essere responsabile di alcuni malfunzionamenti al lettore d'impronte digitali.
Galaxy A50: l'update compromette il fingerprint

Samsung Galaxy A50 ha ricevuto da poco un nuovo aggiornamento software che, in teoria, dovrebbe migliorare le prestazioni del lettore d’impronte digitali. Tuttavia, quello che sta capitando ai possessori di questo device sembra il contrario di quanto annunciato nel changelog.

Galaxy A50: aggiornatelo con cautela

I firmware incriminati sono due: l’A505FNXXS3ASK9 e l’A505FDDS3ASK8. Gli utenti che l’hanno ricevuto, dopo aver terminato il download e l’installazione, hanno dovuto riconfigurare il lettore d’impronte digitali dello smartphone al fine di poter applicare i presunti miglioramenti apportati dall’aggiornamento.

A questo punto però sembra siano apparsi i problemi: i device hanno iniziato a restituire un messaggio d’errore che, di fatti, non permette di terminare la procedura. Viene suggerito all’utente di pulire la superficie del lettore d’impronte digitali al fine di permettere la corretta lettura dei dati. Naturalmente, il problema non sembra essere legato alla sporcizia: è invece più probabile che ci siano dei problemi relativi all’ultimo aggiornamento.

Alcuni utenti sono riusciti a portare la procedura di configurazione fino a circa il 40%, mentre altri sono riusciti a finire la procedura, ma – al momento di sbloccare il terminale – l’impronta non viene riconosciuta.

Attualmente, non sappiamo se Samsung è già al corrente della problematica, ma siamo certi che non passerà molto tempo prima che un nuovo aggiornamento venga rilasciato al fine di risolvere il problema, che certamente non è di minore entità.

Fonte: GSMArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti