Secondo quanto riferito, il nuovo Samsung Galaxy A42 5G potrebbe essere il primo smartphone al mondo alimentato dal processore Snapdragon 750G.
Galaxy A42 5G: cosa sappiamo?
Soltanto di recente, il costruttore sudcoreano ha introdotto il suo device 5G pensato per la fascia media; tuttavia, non ha ancora rivelato le specifiche tecniche complete del nuovo dispositivo, sebbene abbia elencato alcune delle features chiave in maniera molto blanda.
Di fatto, il marchio ha confermato che il telefono verrà fornito con un array fotografico composto da quattro telecamere sulla back cover, di una selfiecam incastonata in un gotch sul pannello anteriore che risulta essere dotato di tecnologia AMOLED. Secondo un nuovo rapporto invece, sappiamo che l’ultimo smartphone di Samsung potrebbe essere il primo a presentare l’inedito chipset Qualcomm Snapdragon 750G appena annunciato.
Secondo i dati trapelati e dal codice sorgente del benchmark del device, sappiamo alcune informazioni sul processore di cui disporrà. Sembra infatti, che il portatile di nuova generazione venga fornito con un SoC octa-core avente due core con clock a 2,21 Ghz e sei core con clock a 1,80 GHz. Continuando nell’elenco di specifiche, non possiamo non menzionare la scheda grafica, la quale, a detta di GeekBench, dovrebbe essere la Adreno 619.
Parlando del chipset, questo dovrebbe venir fornito di una serie di interessanti funzionalità come il sottosistema di connettività mobile Qualcomm FastConnect 6200 predisposto per il Wi-Fi 6, il quale supporta le connessioni stabili e sicure. Inoltre, la CPU dovrebbe essere costruita secondo un processo da 18 nm e sembra essere equipaggiata con il modem RF Snapdragon X52 5G, necessario per l’ultra-connettività.
Samsung ha confermato che il futuro A42 5G sarà caratterizzato da un pannello AMOLED da 6,6 pollici con tacca a goccia che cela il sensore fotografico per i selfie e le videochiamate. L’azienda però, non ha condiviso alcun dettaglio in merito alle risoluzioni del dispositivo, ma possiamo aspettarci che sia un display FullHD+. Detto questo, il modulo fotografico dovrebbe essere quadrato. Non abbiamo più info a riguardo, ma siamo certi che arriveranno nelle prossime settimane.