Il Samsung Galaxy A22s 5G con SoC MediaTek Dimensity 700 ha fatto capolino su Google Play Console e sull’elenco dei dispositivi supportati.
Galaxy A22s 5G in arrivo
Samsung si sta preparando per lanciare il Galaxy A22s 5G, dato che l’atteso smartphone 5G economico è apparso su Google Play Console con il numero di modello SM-A226B.
Il telefono porta lo stesso numero di modello del prossimo Galaxy A22 5G e ciò suggerisce che il colosso sudcoreano potrebbe lanciare il dispositivo come A22 in alcune regioni. La pagina rivela alcune delle specifiche chiave del telefono, come il processore MediaTek MT633 a bordo (nome in codice del SoC Dimensity 700), associato a 4 GB di RAM.
Inoltre, il device funzionerà con Android 11
Un’immagine allegata all’elenco rivela che il Galaxy A22s 5G avrà un display waterdrop e cornici sottili, ad eccezione della spessa cornice del mento; il device, inoltre, vanta una risoluzione Full HD + di 1080 x 2009 pixel.
Se il dispositivo è effettivamente un A22 5G rinominato, il telefono apparso su Google Play Console avrà un display da 6,5 pollici, una configurazione fotografica con tre obiettivi sul retro, con una fotocamera principale da 48 MP. Per quanto riguarda la selfie-camera posteriore, si ipotizza una risoluzione di 13 megapixel.
È probabile che Samsung lancerà l’atteso smartphone 5G low-cost nel sud-est asiatico, in Europa, in Corea del Sud e nel mercato indiano. Il Galaxy A22s 5G dovrebbe essere disponibile in grigio, bianco, verde chiaro e viola ed avere un costo di circa 229 euro.