Il design del Samsung Galaxy A13 è appena stato rivelato attraverso dei nuovi render 2D emersi in rete; probabilmente, il debutto avverrà nel giro di questo mese.
Samsung Galaxy A13: ecco il suo design
La data di lancio del Samsung Galaxy A13 potrebbe non essere poi così lontana. I recenti rapporti hanno divulgato molte informazioni sul dispositivo erede del Galaxy A12, che è diventato ufficiale nel novembre 2020. Ora, GizNext ha fatto trapelare i rendering ufficiali del nuovo modello mostrandone il design definitivo.
L’iterazione dello scorso anno sfoggiava un display con notch a goccia, uno scanner di impronte digitali rivolto lateralmente e un modulo fotocamera di forma quadrata. I rendering mostrano che manterrà un design frontale ma sfoggerà un’unità a tripla lente sul modulo fotografico verticale.
Il bordo sinistro del dispositivo è dotato di uno slot per il vano SIM, mentre il suo lato opposto ha un bilanciere del volume e un pulsante di accensione integrato con un sensore di impronte digitali. Secondo i rapporti, lo smartphone arriverà in più colorazioni: nero, bianco, blu e arancione.
Il device sfoggerà un pannello LCD IPS da 6,48 pollici avente una risoluzione FHD+. Non è chiaro se il dispositivo supporterà una frequenza di aggiornamento elevata. Per i selfie, ci sarà una fotocamera frontale da 8 megapixel e il pannello posteriore avrà una main camera da 50 megapixel, un sensore di profondità da 2 megapixel e un macro da 2 megapixel.
L’A13 sarà guidato dal Dimensity 700. Si ipotizza che l’azienda possa introdurre anche una variante LTE del dispositivo. L’edizione 5G dovrebbe arrivare in opzioni come 4 GB di RAM + 64 GB di spazio di archiviazione, 6 GB di RAM + 128 GB e 8 GB di RAM + 128 GB di storage. Funzionerà su Android 11 basato su One UI 3.1. Il telefono disporrà di una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 15 W.