Funzionalità MHL sui nuovi display di Samsung Electronics

Grazie all'MHL tutti i nuovi modelli consentono la connessione diretta ad uno smartphone compatibile

Grazie all’integrazione della tecnologia Mobile High-Definition Link (MHL), alla funzionalità Mobile Control ed alla compatibilità WiDi la nuova gamma Samsung Visual Display unisce innovazione a mobilità e design. Collegando il proprio smartphone, basato su Android e compatibile con MHL, al display tramite il cavo in dotazione sarà possibile la visualizzazione diretta di video, foto e altri contenuti digitali.

“L’utente moderno si è progressivamente allontanato da postazioni tecnologiche fisse, quali i PC desktop, in favore di soluzioni sempre più portatili, come notebook, smartphone e tablet. Così, però, le dimensioni ridotte dei dispositivi possono limitare l’esperienza audio-visiva o compromettere la comodità d’uso”, ha dichiarato Carlo Barlocco, VP IT & Communication di Samsung Electronics Italia. “Grazie all’innovativa tecnologia MHL, la nostra nuova gamma di monitor risponde proprio a questa doppia esigenza: unire il vantaggio della portabilità alla potenza di un grande schermo in HD, per vivere i propri contenuti in qualunque modo e senza rinunciare a nulla”.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=Xz05ORNPayI]

Disponibile nel formato 27”, il monitor HDTV Samsung Serie 7 (TB750), oltre ai vantaggi della tecnologia MHL, supporta la funzione Wireless Display (WiDi) sviluppata da Intel, che permette di collegare lo schermo in modalità wireless agli altri dispositivi predisposti nelle vicinanze, senza ingombro di fili o la necessità di spostarsi dalla propria postazione. In questo modo, attraverso un segnale lineare e senza interferenze, il monitor è in grado di comunicare con notebook e altri device compatibili presenti in casa, anche in stanze diverse, trasferendo video, immagini e contenuti. La nuova Serie 7, inoltre, offre tutti i vantaggi di una vera e propria Smart TV, assicurando l’accesso a Smart Hub.

Alla tecnologia MHL, la nuova Samsung Smart Station Serie 7 (disponibile in 24” e 27”) integra, invece, la funzionalità Mobile Control, che consente di gestire i contenuti custoditi su tablet, smartphone e notebook attraverso l’interfaccia utente del monitor e con la comodità del mouse e della tastiera. Ciò rende possibile navigare all’interno dei propri dispositivi mobili e controllarne il contenuto direttamente attraverso la Smart Station, passando da un’attività all’altra. Samsung Smart Station Serie 7 offre, inoltre, tre porte USB (2 USB 3.0 e 1 USB 2.0) ed una porta HDMI.

La nuova Serie B550, infine, disponibile nei formati 23” e 27” sia in versione PC che in versione TV monitor, oltre a supportare la tecnologia MHL, integra un altoparlante a 2 canali da 5 Watt in grado di garantire un’ottima qualità d’audio stereo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti