Fring ha annunciato l’integrazione di WISPr, consentendo agli utenti il roaming all’interno delle reti Wi-Fi, anche in hotspot di quella rete non visitati in precedenza.
Dal lancio dell’auto-roaming fra reti Wi-Fi e 3G in settembre, fring ha lavorato per sviluppare nuovi modi per rendere più semplice il passaggio da una rete all’altra senza l’intervento manuale dell’utente.
Per esempio, se vi siete registrati a una rete Wi-Fi e avete fatto il login in un bar a Milano, fring farà automaticamente il login ogni volta che entrerete in hotspot coperti da quella rete, in qualsiasi altro luogo nel mondo. Questo avviene in maniera automatica, senza intervento manuale o la necessità di credenziali per l’accesso.
WISPr consente agli utenti fring di avere una migliore qualità delle chiamate che avvengono attraverso Wi-Fi e un notevole risparmio di costi ogni volta che entrano nel raggio di copertura di un network Wi-Fi in cui si sono loggati una volta. Proprio come con l’auto-roaming, il passaggio automatico ad un hotspot Wi-Fi noto a fring avviene solo quando l’utente è in modalità stand by e non durante una chiamata.
Inoltre, fring con WISPr può migliorare l’esperienza internet; quando l’utente si trova in una rete Wi-Fi è possibile aprire il browser internet e iniziare a navigare senza inserire le credenziali.
Fring aggiunge alla lista di access point tutte le reti visitate, in modo che visitando uno degli hotspot, e selezionando semplicemente il nome della rete Wi-Fi dalla lista, viene attivata la connessione internet gratuita.