fring, fornitore leader di VoIP mobile, e Eutelia, tra i primi cinque operatori di telecomunicazioni italiani per rete proprietaria e fatturato, hanno siglato un accordo di co-marketing.
Secondo i termini dell’accordo, fring offrirà agli utenti Eutelia una versione dedicata della sua applicazione, che sarà disponibile tramite il sito Internet di Eutelia, offrendo agli utenti la possibilità di effettuare chiamate dai loro account SIP con i propri telefoni cellulari.
Il client fring può essere scaricato tramite un semplice sms dalle pagine del sito Internet di EuteliaVoip (euteliavoip.com), preconfigura in modo automatico gli account SIP Eutelia degli utenti, facilitando le chiamate Eutelia e aumentando i vantaggi che gli utenti possono ottenere dai cellulari su cui è installato fring. Gli utenti devono solo scegliere il nominativo dalla contact list di fring e selezionare EuteliaVoIP per chiamare direttamente con connessione 3G, GPRS o Wi-Fi, secondo la loro preferenza. Con fring gli utenti Eutelia possono inoltre comunicare con tutti i contatti Skype, ICQ, Twitter, Google Talk e Windows Live Messenger (MSN), da un'unica contact list integrata.
"Siamo molto soddisfatti di collaborare con Eutelia per fornire piena libertà VoIP ai nostri utenti mobili", ha affermato Avi Shechter, co-fondatore e CEO di fring. "L'accordo con EuteliaVoip è un'ulteriore dimostrazione della nostra attenzione ai bisogni degli utenti e del nostro impegno a fornire una ricca esperienza di mobile VoIP di semplice utilizzo."
"L'accordo con fring, ha dichiarato il Direttore Generale di Eutelia, Giovanni De Stefano, contribuisce a proiettare EuteliaVoip anche sulla scena internazionale come uno dei più completi servizi di telecomunicazioni over IP; già ricco di prestazioni utili alla clientela consumer e alle piccole imprese, si integra pienamente con le reti tradizionali e con quelle wireless di nuova generazione."