Fring, la nota applicazione per cellulari gratuita e scaricabile da Internet che consente di effettuare chiamate mVoIP (mobile VoIP) gratuite, ha annunciato la propria compatibilità anche con i dispositivi non smartphone.
fring sbarca, di fatto, anche sui cellulari dotati di sistema operativo Linux e, soprattutto, sui cellulari compatibili J2ME.
La versione per Linux è stata testata sul Nokia N810 tablet, e sebbene al momenti vanti un’interfaccia basilare, fring propone le due funzioni più importanti: chat e chiamate vocali.
Fring
Un discorso differente va fatto per minifring, la distribuzione dedicata all’utenza dotata di telefonini compatibili J2ME (al momento centinaia di cellulari Sony Ericsson e Nokia s40 2nd, 3rd e 4th edition).
In questo caso, a causa della scarsa qualità che avrebbe permesso la tecnologia JAVA, questa versione di fring non include le chiamate vocali.
Installando minifring si potrà, tuttavia, contare su alcune interessanti funzionalità: Chat; Supporto Skype, MSN, Google Talk, Twitter, Yahoo e AIM; Autostart (solo per Sony Ericsson); Supporto per connessione WAP.
minifring