Certo, potresti affidare il tuo smartphone top di gamma a tuo figlio affinché possa farsi i primi selfie, girare video con gli amici e fare le sue prime fotografie dalla finestra. Però ben sai quanto costa e quanto sia fragile il tuo smartphone. Prima di partire per le vacanze, quindi, potresti pensare ad una soluzione alternativa che farebbe felice tutta la famiglia: una macchina fotografica per bambini, con cui sfogare la voglia di scatti dei tuoi figli senza mettere a repentaglio il display del tuo nuovo smartphone.
Macchine fotografiche per bambini: così salvi il tuo smartphone
La prima offerta di oggi è quella della Samoleus, mini fotocamera digitale portatile pensata espressamente per i più piccoli: in offerta ancora per poche ore con uno sconto del 30%, è disponibile al prezzo di 27,98 euro. Le caratteristiche sono del tutto all’altezza di quelle che possono essere le esigenze di un bambino: 1000 mAh di batteria, SD Card da 8GB, risoluzione pari a 2592×1944 pixel e display LCD da 1,5 pollici.
Altra soluzione in sconto in questo periodo pre-vacanziero è il medesimo modello, no-brand, che al netto di alcuni sticker di abbellimento consente di acquistare il tutto a 26,99 euro: 1 ulteriore euro di sconto (-23% complessivo), stesse caratteristiche.
Pochi euro in più, ma design sicuramente apprezzato dai bambini, è quello della ShinePick che simula il tradizionale blocchetto Lego. La fotocamera ha schermo LCD da 2 pollici, sensore da 8MP, zoom x4 e tutto ciò scontato del 15% per un totale di 36,54 euro.
Con una piccola spesa si garantisce gran divertimento per i più piccoli e si mette al sicuro il proprio smartphone. Perché si sa che, nelle piccole mani dei bambini, i moderni display senza cornice degli smartphone di oggi sono un elemento estremamente a rischio. E non c’è protezione che tenga…