Fortnite: l'update che introduce il 4K a 60 fps

Epic Games ha appena annunciato che a breve arriverà l'aggiornamento di Fortnite che introdurrà la risoluzione 4K e i 60 fps sulle console next-gen.
Fortnite: l'update che introduce il 4K a 60 fps

Epic ha appena svelato il nuovo aggiornamento per Fortnite di nuova generazione che introduce tantissime novità come il supporto alla risoluzione 4K a 60 fps, lo schermo diviso fluido e molto altro ancora.

Fortnite: i 60 fps saranno garantiti per la next-gen

Che lo amiate o odiate, poco importa: Fortnite è uno dei giochi più popolari degli ultimi anni e il suo successo sembra essere destinato a durare ancora a lungo. Non è un caso dunque, che Epic Games abbia lavorato per dotare il gioco delle features necessarie a farlo funzionare al meglio sulle console di nuova generazione (Xbox Series S/S e PlayStation 5).

Nelle scorse ore è stato annunciato il nuovo aggiornamento per il  battle royale che lo porta, di fatto, ad essere pronto “per la next-gen”. L’update inoltre, sarà disponibile nello stesso giorno di lancio delle nuove console Microsoft e Sony. Ancora meglio, ci saranno molte nuove funzionalità che trarranno vantaggio dall’hardware pompato dei nuovi prodotti.

La cosa bizzarra è che, invece di adottare un approccio unico per tutti, l‘editore francese sta adattando l’esperienza di gioco a ciascuna console in maniera del tutto differenziata. Sì, Epic Games rilascerà anche un aggiornamento apposito per la piccolina di Redmond, la Xbox Series S.

Quindi, quali saranno le caratteristiche che possiamo aspettarci da ogni console? Prima di tutto, i 60 fotogrammi al secondo: questo significa che i giocatori potranno avere un’esperienza di gioco sullo schermo sempre fluida, indipendentemente dalla console che hanno scelto. I miglioramenti visivi appariranno anche su ogni nuova console, ma alcuni saranno leggermente “castrati” sulla XSS.  Alla fine dell’anno scorso, Epic ha eliminato lo schermo diviso, una funzionalità che ora invece, supporterà i 60 fps.

In merito alla risoluzione del gioco, Xbox Series X e PlayStation 5 godranno del 4K, mentre Xbox Series S sarà limitata a 1080p per garantire che possa raggiungere così gli agognati 60 fotogrammi al secondo.

Le straordinarie funzionalità di PlayStation 5 invece, includeranno il supporto del feedback tattile per i controller DualSense insieme all’integrazione delle attività che consentiranno ai giocatori di “entrare direttamente nella lobby di Battle Royale con la selezione di Solo, Duos o Squad“. L’imminente aggiornamento di Fortnite sarà gratuito per tutti i possessori di Xbox Series S / X e PlayStation 5. 

Fonte: 9to5Toys

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti