La Season 4 del secondo capitolo di Fornite arriverà il prossimo 27 agosto; stavolta il tema del nuovo update sarà il magico (e gigantesco) universo Marvel. Epic Games ha appena pubblicato il suo primo teaser che mostra cosa c’è in serbo per i giocatori del battle royale più famoso di tutti i tempi.
Fortnite: fra pochi giorni il crossover con Marvel
Il tweet pubblicato dall’editore parla chiaro e non ci gira intorno; il tema della nuova stagione di Fortnite si sarebbe basato sui protagonisti della Casa delle Idee. Negli ultimi giorni i rumor a riguardo sono circolati senza sosta; il data miner Hypex infatti, ha suggerito che le skin di Wolverine e di Thor sarebbero arrivate come parte di tutto questo.
Il teaser ci da inoltre un suggerimento molto importante; in passato abbiamo già avvistato diversi crossover fra Fortnite e i supereroi Marvel. Nel 2018 infatti, abbiamo avuto una modalità a tempo limitato che permetteva di giocare nei panni del titano Thanos alla ricerca del Guanto dell’Infinito posto da qualche parte all’interno della mappa del gioco. L’anno scorso invece, per celebrare l’uscita del capolavoro Avengers: Endgame, si potevano utilizzare le armi dei Vendicatori utilizzate per sconfiggere Thanos in una modalità di battaglia a tempo limitato.
🔨⚡🌈 pic.twitter.com/0U7fFnrTsW
— Fortnite (@FortniteGame) August 21, 2020
Ricordiamo a tutti inoltre, che si può giocare a Fortnite su qualsiasi console e piattaforma (fatta eccezione per Stadia), anche se, ultimamente il videogioco è stato rimosso dall’App Store e dal Play Store a causa di un comportamento illecito da parte di Epic Games nei confronti delle linee guida dei due colossi della tecnologia.
Proprio in queste ore è trapelato lo scambio di email fra Apple e l’editore francese, in cui sono emerse le irragionevoli richieste avanzate da Epic ai danni del colosso di Cupertino. Si è scoperto infatti che l’azienda non avrebbe voluto pagare più le commissioni per le transazioni in-game e che avrebbe voluto portar sull’App Store il suo negozio virtuale proprietario, così da aggirare per sempre le normative di Apple.