Se stamattina hai provato ad avviare Fortnite avrai notato l’impossibilità di accedere al matchmaking e a giocare online. Tutto regolare dato che oggi, 7 settembre 2022, è previsto l’arrivo dell’aggiornamento 21.51: per questa ragione, i server sono entrati in manutenzione.
We're beginning to disable matchmaking in preparation for the v21.51 update, with server downtime beginning soon.
We’ll let you all know when downtime has ended! pic.twitter.com/w2GjCWOPN0
— Fortnite Status (@FortniteStatus) September 7, 2022
L’account Twitter ufficiale del supporto ha confermato che il matchmaking è stato disabilitato alle 09:30 ora italiana e alle 10 avverrà lo spegnimento momentaneo dei server. Ci vorrà qualche ora prima che tutto torni a funzionare regolarmente.
Fortnite offline per la patch 21.51: le novità in arrivo
Dobbiamo aspettare l’annuncio ufficiale di Epic Games prima di scoprire le novità previste con Fortnite v21.51. Sicuramente troveremo nuove skin, armi e altri oggetti a tema che arricchiranno ulteriormente un gioco che di recente ha accolto l’atteso crossover con Dragon Ball.
È un aggiornamento simbolicamente importante dato che presto entreremo nella Stagione 4 di Fortnite Capitolo 3: per questo nuovo importante update ci si aspetta l’introduzione di una modalità in prima persona e pare che sia previsto anche un evento che permetterà di mettere le mani su skin e oggetti dedicati a Spider Gwen.
Nel frattempo, attendiamo che termini la manutenzione della giornata di oggi. Fortnite dovrebbe tornare online entro l’ora di pranzo, se tutto andrà come pianificato dagli sviluppatori.