Mattinata difficile per tutti gli appassionati di Fortnite dato che il gioco battle royale free-to-play, oggi martedì 10 gennaio 2023, è offline su tutte le piattaforme, PC e console.
Se riscontri problemi a giocare dunque non è colpa tua o del tuo account perché effettivamente Epic Games aveva previsto una manutenzione straordinaria per la giornata di oggi con inizio fissato alle 10 ora italiana. Scopriamo perché e a cosa serve.
Fortnite non funziona il 10 gennaio 2023: ecco perché e quando torna online
I motivi ce li facciamo spiegare dallo sviluppatore stesso grazie al post pubblicato su Twitter:
“Saremo sottoposti a un breve periodo di inattività a partire dalle 10 per implementare una patch che risolve diversi problemi, tra cui il rimbalzo con il martello Shockwave che avviene più spesso del previsto. Il tempo di inattività dovrebbe durare circa un’ora“
Questo significa che, salvo sorprese o problemi imprevisti, Fornite tornerà online entro le 11 di oggi. Naturalmente, come spesso accade in questi casi, il ritorno all’attività potrebbe non essere fluido. Non preoccuparti quindi se riscontri ancora problemi anche dopo un’ora.
We'll be undergoing a brief downtime starting at 4 AM ET to deploy a patch addressing several issues including bouncing with the Shockwave Hammer more often than intended. Downtime is expected to last about one hour. pic.twitter.com/6aF8BWImky
— Fortnite Status (@FortniteStatus) January 9, 2023
In ogni caso, entro la mattinata, il gioco dovrebbe tornare regolarmente in funzione dandoti modo di tornare a divertirti con i tuoi amici e tutte le ultime novità.