Se avevate ancora qualche speranza, potete rinunciarvi: Epic Games ha confermato ufficialmente che la nuova stagione di Fortnite non sarà disponibile su nessun dispositivo della mela morsicata. Non girerà né su iOS né su macOS. È solo una delle conseguenze del ban dell’applicazione dallo store di Apple.
Epic vs Apple: gli utenti ne fanno le spese
La disputa, ora legale, fra Apple ed Epic Games avrebbe presto toccato direttamente gli utenti appassionati di Fortnite, era abbastanza logico.
La prima conseguenza che ci si aspettava era proprio legata al mancato arrivo della nuova stagione di Fortnite su iPhone e Mac. Adesso, attraverso alcune FAQ sull’argomento, presenti sul portale di Epic Games, ne abbiamo la conferma:
Apple sta bloccando gli aggiornamenti di Fortnite e le nuove installazioni sull’App Store e ha dichiarato che interromperà la nostra capacità di sviluppare Fortnite per i dispositivi Apple. Di conseguenza, il Capitolo 2 – Aggiornamento Stagione 4 di Fortnite appena rilasciato (v14.00) – non verrà rilasciato su iOS e macOS il 27 agosto.
Epic, nella stessa risposta, non dimentica di sottolineare che – a prescindere dal ban dal Google Play Store – su Android è ancora possibile giocare a Fortnite:
Se vuoi ancora giocare a Fortnite su Android, puoi accedere all’ultima versione di Fortnite dall’app Epic Games per Android su Fortnite.com/Android o dal Samsung Galaxy Store.
Infatti, il sistema operativo Android consente l’installazione di applicazioni anche al di fuori del market di Google: è proprio questo a permettere a Fortnite di essere ancora utilizzabile sui device con a bordo l’OS del robottino verde.