Fortnite non si connette online: è la situazione che stanno incontrando diversi giocatori del popolare titolo multiplayer di Epic Games.
Il problema sarebbe legato ai server Amazon, che starebbero contemporaneamente causando malfunzionamenti anche a Epic Games Store e ad altri servizi gestiti dal colosso, come è stato confermato su Twitter.
AGGIORNAMENTO (22/12/2021 – 16.48) – Come si legge sul sito ufficiale del supporto Epic Games, la situazione dovrebbe essere tornata alla normalità. Buon divertimento!
Internet services outages are currently affecting Fortnite, impacting several services such as logins and matchmaking.
We are aware and monitoring the situation, we will update you when the issue has been resolved. pic.twitter.com/GRhcQnxH45
— Fortnite Status (@FortniteStatus) December 22, 2021
Fortnite down, la situazione quando si risolverà?
Al momento è difficile dare una risposta su quando i server di Fortnite, Epic Games Store e delle altre piattaforme torneranno ad essere regolarmente operative.
Come spesso accade in questi casi, bisogna tenere monitorata la situazione e attendere comunicati ufficiali da parte delle compagnie.
“Interruzioni dei servizi internet stanno attualmente interessando Fortnite, influenzando diverse funzioni come accessi e matchmaking. Siamo a conoscenza della problematica e monitoriamo la situazione, vi aggiorneremo quando tutto sarà risolto“.
È quanto scrive l’account Twitter ufficiale di Fortnite, che invita dunque ad attendere ulteriori comunicazioni nelle prossime ore che non mancheremo ovviamente di riportarvi non appena le avremo anche noi.
Nel frattempo, potete anche provare a giocare, ma come testimoniato da diversi utenti, pure se doveste riuscire a connettervi potreste riscontrare grossi problemi di latenza e partite che rischierebbero di essere praticamente ingiocabili. Pazientate quindi un po’.