Fortnite ed Houseparty: arrivano le videochiamate

Houseparty consentirà agli utenti del noto gioco Fortnite di poter effettuare videochiamate tra i partecipanti mentre si starà giocando
Fortnite ed Houseparty: arrivano le videochiamate

Houseparty vuole cambiare il modo di comunicare tra le persone mentre giocano ai videogiochi. L’azienda offre un servizio di videochiamata social multi-piattaforma su macOS, iOS, Android e Chrome e ora si prepara a fare un nuovo salto in avanti, grazie all’integrazione con il celebre Fortnite.

Houseparty e Fortnite: collaborazione per rendere l’esperienza utente più coinvolgente

Ciò significa che mentre si sta giocando sarà possibile chattare con i propri amici e, cosa più importante, vedendo i loro volti direttamente sullo schermo. Sarà tuttavia necessario avere l’app Houseparty installata su un dispositivo iOS o Android, con il vostro smartphone o tablet che fungerà essenzialmente da webcam. Una volta collegati gli account Houseparty ed Epic Games, gli utenti saranno in grado di videochattare mentre si gioca sul PC, alla PlayStation 4 o alla PlayStation 5, che ricordiamo è stata rilasciata ufficialmente oggi.

Fortnite x Houseparty

E le altre piattaforme, come Xbox e Nintendo? Per ora risulterebbero essere incompatibili. “Faremo sapere a tutti se e quando saremo in grado di supportare più piattaforme nel prossimo futuro”, ha dichiarato il team di Fortnite attraverso un comunicato stampa.

L’integrazione è chiaramente pensata per condividere con gli amici o con la famiglia i momenti legati al gaming o per le star del web per condividere le proprie sessioni di gioco. Houseparty, conscia dei pericoli che si celano dietro queste opportunità, ha voluto chiarire alcuni aspetti legati alla privacy, sottolineando che il servizio è riservato alle persone di età superiore ai 13 anni.

Inoltre, solo coloro che risulteranno amici della persona che ha avviato la videochiamata, potranno partecipare. Sarà anche possibile bloccare le persone e se lo si desiderasse anche limitare il numero di partecipanti oltre al poter premere il pulsante di blocco in qualsiasi momento. Infine, l’utente partecipante alla chiamata sarà racchiuso in un riquadro, nel quale, verrà mostrato esclusivamente il volto che verrà ritagliato attorno al viso mentre lo sfondo sarà colorato.

Fonte: ENGADGET.COM

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti