Epic Games ha annunciato che l’evento finale di Fortnite Capitolo 3 – Stagione 2 si terrà il prossimo 4 giugno alle 22 ora italiana. Collisione permetterà ai partecipanti di schierare tutte le forze a disposizione, in quello che sarà il solito spettacolare evento conclusivo che ci proietterà poi alla prossima stagione.
Tutti coloro che effettueranno l’accesso al gioco il 4 giugno a partire dalle 14:00 ora italiana potranno ricevere una schermata di caricamento e un brano per lobby in esclusiva. Nei giorni che precederanno l’evento, il Negozio Oggetti permetterà di provare i costumi “Squadra Armi Mecha” e scoprire le novità di giugno per la Crew di Fortnite.
Fortnite: si chiude il Capitolo 3 – Stagione 2, tutti i dettagli dell’evento finale
Chiamato “Collisione“, l’evento finale di Fortnite Capitolo 3 – Stagione 2 spingerà i giocatori a completare gli incarichi rimasti e sbloccare le relative ricompense prima della data del 4 giugno alle 22 ora italiana. Tra questi:
- Completare gli incarichi speciali di Prowler
- Raccogliere gli Omni-chip rimasti per sbloccare varianti del piccone Omni-spada
- Scambiare con ricompense le Stelle della battaglia che ti restano
Tutte le Stelle della Battaglia non utilizzate verranno automaticamente riscattate in cambio delle prime ricompense disponibili, perdendo però gli Omni-chip della fine stagione. Gli incarichi dei pacchetti verranno invece trasferiti alla stagione successiva.
Infine, a partire dal 31 maggio, alle 15 ora italiana, inizierà la Settimana del Reparto Occasioni, che offrirà tutti i servizi dei personaggi e gli oggetti esotici ad un costo scontato che si potrà pagare con tutti i lingotti rimanenti, che scadranno al termine della stagione.
Fortnite è disponibile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e Android. Puoi giocare anche in streaming con Xbox Cloud Gaming e Nvidia GeForce NOW.