Ve lo immaginate Fortnite senza costruzioni? È una cosa che potrebbe presto diventare realtà, almeno secondo le informazioni fornite dal noto insider Hypex.
Il leaker e dataminer ha infatti pubblicato un aggiornamento su Twitter in cui ci “ricorda” che Epic Games starebbe lavorando ad una apposita modalità senza costruzioni: si tratterebbe di una soluzione a tempo pensata specificatamente per i Duo, ovverosia, come si capisce, i giocatori che scelgono di giocare in coppia.
Reminder that Epic are working on a "No Build" LTM.. I feel like this LTM would be so good right now with the Spiderman Mythic & Sliding 🔥 They'd just need to reduce damage to enviroment in that LTM. pic.twitter.com/2Q4FbBpsxo
— HYPEX (@HYPEX) December 29, 2021
Non ci sono ancora conferme ufficiali da parte dello sviluppatore ma, questo va detto, non è la prima volta che se ne parla. Ed è facile immaginare anche perché si vorrebbe introdurre questa novità.
Fortnite: cosa sono le costruzioni e perché potrebbe arrivare una modalità che le elimini?
Facciamo un rapido passo indietro, specialmente per coloro che non conoscessero bene il funzionamento di Fortnite, il gioco online più popolare degli ultimi anni.
Lo sparatutto free-to-play, oltre ad includere le canoniche meccaniche di shooting e le regole tipiche di un Battle Royale (dei 100 giocatori sulla mappa vince chi sopravvive fino alla fine), prevede infatti la raccolta di materiali per passare alla costruzione immediata di mura, scale, piccoli edifici e quant’altro ancora.
Quella che appare come una soluzione di gioco semplice e banale, è in realtà la più complessa e difficile da padroneggiare: richiede dimestichezza, fantasia, rapidità d’esecuzione e anche la consapevolezza di non costruire a caso, ma quello che viene messo in piedi deve essere funzionale alla propria partita.
Quindi, se è così importante, perché introdurre una modalità che tolga le costruzioni in Fortnite? Proprio per quello che dicevamo nel paragrafo precedente: non tutti sono in grado di costruire senza perdere tempo o venire uccisi nel procedimento, specialmente i giocatori alle prime armi. L’introduzione di partite che escludano queste meccaniche del tutto potrebbe aiutare proprio questo tipo di utenza, ma anche favorire una certa varietà nell’offerta ludica di un prodotto già particolarmente ricca.
Ovviamente, i match classici con le costruzioni continueranno ad esistere: sarà semplicemente una possibilità di scelta in più.
Insomma, staremo a vedere a questo punto quando Epic Games annuncerà questa importante novità per il suo titolo di punta. E sarà interessante in tal senso scoprire le reazioni della folta community che lo popola.